Heidi

Titolo originale: Heidi

share

Heidi è un film di genere family, avventura del 2015, diretto da Alain Gsponer, con Bruno Ganz e Anuk Steffen. Uscita al cinema il 24 marzo 2016. Durata 106 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 216 voti


TRAMA HEIDI:

Heidi, il film diretto da Alain Gsponer vede Anuk Steffen nei panni della piccola protagonista nata dalla penna di Johanna Spyri.
Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno (Bruno Ganz) in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti.
Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete, che già alcuni prima aveva tentato di portare in città la piccola, rimasta orfana, torna per riportare Heidi a Francoforte.
Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, costretta su una sedia a rotelle, e insieme a lei imparare a leggere, scrivere e a comportarsi secondo le regole della società, sotto la supervisione della severa governante signorina Rottenmeier (Katharina Schüttler). In città Heidi conoscerà quindi un'amica inseparabile e l'amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto.


CRITICA DI HEIDI:

Gentile e tenero, il lungometraggio si avvale di un buon cast (compreso Ganz nei panni del nonno), ma ha come limite la sua umile correttezza nei riguardi del classico originale, raccontato già innumerevoli volte, melodrammatico e qui non vivificato da particolari idee di regia o sceneggiatura. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Heidi.

CURIOSITÀ SU HEIDI:

Il film non è la versione in live-action della celebre serie animata degli anni 70 (sviluppata da Hayao Miyazaki) ma è basato direttamente sul romanzo di Johanna Spyri del 1880.

IL CAST DI HEIDI:


  • PRODUZIONE: Claussen Wöbke Putz Filmproduktion, Zodiac Pictures International, Schweizer Radio und Fernsehen (SRF)

Lascia un Commento
Clip italiana del film - HD
926
Lascia un Commento