Hancock

Hancock

( Hancock )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 106 voti

Al cinema dal: 12 settembre 2008
Regista: Peter Berg
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 12 settembre 2008
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Hancock è un film di genere commedia, fantasy del 2008, diretto da Peter Berg, con Will Smith e Charlize Theron. Uscita al cinema il 12 settembre 2008. Durata 92 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 12 settembre 2008
Genere: Commedia, Fantasy
Anno: 2008
Regia: Peter Berg
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Produzione: Forward Pass, Overbrook Entertainment

TRAMA HANCOCK

Hancock è un film del 2008, diretto da Peter Berg.
Il film racconta la storia di John Hancock (Will Smith), un supereroe irritabile e incompreso che tra una sbronza e l’altra usa i suoi poteri per fermare il crimine. Tuttavia, ogni suo intervento causa danni a persone o cose e per questo viene spesso ridicolizzato e odiato.
Hancock non si cura né dell’odio né dell’impopolarità, fino a quando un giorno salva Ray Embrey (Jason Bateman) da un treno. Il salvataggio, come spesso accade, si dimostra piuttosto goffo, scegliendo di far deragliare la locomotiva piuttosto che spostarla dalle rotaie. Grato di essere ancora in vita e vedendola come un'opportunità di carriera, Ray si offre di aiutare il supereroe a migliorare la sua immagine pubblica. Pur rifiutando l’offerta, Hancock accetta l’invito a cena, dove l’uomo gli presenta suo figlio Aaron e sua moglie Mary (Charlize Theron), che non sembra gradire molto la presenza dell’ospite.
La personalità del suo nuovo amico è tale che Hancock, seppur con riluttanza, accetta il suo piano: l’eroe deve presentare scuse pubbliche, per poi andare in prigione per un po'. Secondo Ray, la sua assenza dalla strada comporterà un aumento della criminalità tale che sarà la stessa Los Angeles a invocare il suo ritorno.
Il tempo passa e come previsto il tasso di criminalità in città aumenta a dismisura con Hancock in carcere. Divenuto indispensabile il suo intervento, il supereroe viene rilasciato per salvare un poliziotto e degli ostaggi da una rapina in banca. Dopo aver agito in modo sobrio ed educato, viene finalmente lodato come un eroe e diventa popolare. Tutto sembra procedere per il verso giusto, se non fosse per la forte attrazione che nutre per Mary...

Guardalo subito su Prime Video

Hancock
21 Foto
Hancock
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HANCOCK

Prima di Hancock, Will Smith non aveva mai interpretato o recitato in un film di supereroi. Successivamente ha vestito i panni di Deadshot in Suicide Squad (2016).

Questo è il secondo film in cui Will Smith e Charlize Theron hanno recitato insieme. Il primo è stato La leggenda di Bagger Vance (2000).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HANCOCK

Attore Ruolo
Will Smith
John Hancock
Charlize Theron
Mary Embrey
Jason Bateman
Ray Embrey
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming