Gone Baby Gone

Gone Baby Gone

( Gone Baby Gone )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 39 voti
Al cinema dal: 04 aprile 2008
Regista: Ben Affleck
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 114 min
Data di uscita: 04 aprile 2008
Distribuzione: Buena Vista International Italia,
Gone Baby Gone è un film di genere drammatico, thriller del 2007, diretto da Ben Affleck, con Casey Affleck e Michelle Monaghan. Uscita al cinema il 04 aprile 2008. Durata 114 minuti. Distribuito da Buena Vista International Italia,.
Data di uscita: 04 aprile 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 114 min
Distribuzione: Buena Vista International Italia,
Sceneggiatura: Ben Affleck, Aaron Stockard
Fotografia: John Toll
Produzione: Miramax Films, LivePlanet, The Ladd Company,

TRAMA GONE BABY GONE

Gone Baby Gone, film noir del 2007, è l'esordio alla regia di Ben Affleck, autore anche della sceneggiatura.
La storia è ambientata in un quartiere degradato di Boston, dove una bambina di quattro anni, Amanda McCready viene rapita da casa insieme alla sua bambola del cuore e sparisce nel nulla. La polizia inizia le indagini ma non riesce a trovare nessuna pista.
Helene McCready (Amy Ryan) è una ragazza madre, alcolizzata e tossicodipendente, che spesso si presta come corriere della droga per lo spaccio locale. Dietro le lacrime riprese dalle telecamere dei telegiornali accorsi sul posto, si intuisce che ciò che la divora non è la scomparsa della figlia.
A non rassegnarsi sono gli zii di Amanda, Beatrice McCready (Amy Madigan) e Lionel McCready, che la hanno cresciuta come la figlia che non sono ma riusciti ad avere. Ingaggiano, quindi, due investigatori privati, Angie Gennaro (Michelle Monaghan) e Patrick Kenzie (Casey Affleck), che si affiancano alla coppia di poliziotti incaricati del caso, il sergente Remy Bressant (Ed Harris) e l'agente Nick Poole.
I due detective privati, che fino a quel momento si sono sempre occupati di casi minori, sono una coppia sia sul lavoro che nella vita privata e lo sviluppo di questa indagine metterà alla prova la loro relazione.
Mentre Angie è alla ricerca della verità sul caso, per salvare prima possibile la bambina, Patrick è alla ricerca della Verità con la V maiuscola, nel tentativo di far corrispondere le indagini, e in qualche modo la vita, alle leggi che il suo animo e la sua cultura di cattolico fervente gli indicano come giuste.
Il caso sembra chiuso quando il capo della polizia Jack Doyle (Morgan Freeman) coinvolge Patrick nello scambio con i presunti rapitori fra la bambina e una refurtiva in una cava abbandonata...

CURIOSITÀ SU GONE BABY GONE

- La drammatica somiglianza della storia raccontata a molti casi di cronaca ha causato diversi ritardi nell'uscita del film. In Inghilterra sarebbe dovuto uscire 28 dicembre 2007 ma, a causa del caso di sparizione in Spagna della bambina inglese Madeleine McCann, è stato spostato al 6 giugno dell'anno seguente. La prima in Malesia era prevista il 20 settembre 2007 ma è stata rinviata al 27 marzo 2008 per un altro caso di cronaca: il rapimento e l'omicidio di Nurin Jazlin, un bambino di otto anni.
- Il protagonista del film Casey Affleck, fratello del regista Ben, qui al suo primo ruolo importante in un lavoro cinematografico. La carriera di Casey è proseguita bene, visto che dieci anni dopo ha vinto l'Oscar come miglior attore protagonista per premiatissimo Manchester by the sea.
- La storia è basata sul romanzo Gone, Baby, Gone (La casa buia) di Dennis Lehane, già autore di del libro Mystic River, portato al cinema da Clint Eastwood.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GONE BABY GONE

Attore Ruolo
Casey Affleck
Patrick Kenzie
Michelle Monaghan
Angela 'Angie' Gennaro
Morgan Freeman
Capitano Jack Doyle
Ed Harris
Detective Remy Broussard
Amy Ryan
Helene McCready
John Ashton
Detective Nick Poole
Amy Madigan
Beatrice 'Bea' McCready
Titus Welliver
Lionel McCready
Michael K. Williams
Devin
Mark Margolis
Leon Trett
Matthew Maher
Corwin Earle
Edi Gathegi
Cheese
Madeline O'Brien
Amanda McCready
Slaine
Bubba Rogowski
Brian Scannell
Lenny
Trudi Goodman
Roberta Trett
Jay Giannone
Steve Penteroudakis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming