GIORNO MALEDETTO

GIORNO MALEDETTO

( BAD DAY AT BLACK ROCK )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Regista: John Sturges
Genere: Western
Anno: 1955
Paese: USA
Distribuzione: MGM
GIORNO MALEDETTO è un film di genere western del 1955, diretto da John Sturges, con Walter Brennan e Anne Francis. Distribuito da MGM.
Genere: Western
Anno: 1955
Paese: USA
Formato: CINEMASCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: MGM
Produzione: MGM

TRAMA GIORNO MALEDETTO

Un reduce della Seconda Guerra Mondiale, con un braccio mutilato, va alla ricerca di un giapponese, padre del militare che gli ha salvato la vita in guerra. Arrivato in una piccola cittadina, l'uomo comincia a fare domande che mettono in agitazione il "boss" della città. Anche gli abitanti nascondono qualcosa e si chiudono nell'omertà, che sfocia in ostilità verso il forestiero. Il reduce scopre che quel genitore fu linciato dalla gente del posto...

CRITICA DI GIORNO MALEDETTO

E' considerato uno dei migliori film di John Sturges. Una sorta di western contemporaneo, di grande tensione e ottima fotografia. (Guida tv). Questo film è una macchina narrativa eccellente, un elastico, teso sino allo spasimo, in attesa di uno strappo sempre rinviato. Il tema è lo stesso di "Mezzogiorno di fuoco", ma la trama è più artificiosa. Grande Tracy. (Laura e Morando Morandini, Telesette)Un dramma particolarmente vigoroso incentrato sull'intolleranza razziale e interpretato da un cast di prim'ordine. Almeno per tre quarti della durata, un gran film. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming