Fuori orario

Titolo originale: After hours

share

Fuori orario è un film di genere commedia, thriller del 1985, diretto da Martin Scorsese, con Griffin Dunne e Rosanna Arquette. Durata 97 minuti. Distribuito da PIC (1986) - WARNER HOME VIDEO (MINI SCUDI).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.7 di 5 su 13 voti


TRAMA FUORI ORARIO:

Un giovane impiegato esperto di computer, Paul Hackett, una sera, uscendo dal lavoro, entra in un bar per un caffè e fa la conoscenza di Marcy, una ragazza carina e disinvolta che sembra gradire la sua presenza. Prima di andarsene gli lascia il numero di telefono di una sua amica scultrice, Kiki. Paul, incuriosito ed attratto dalla giovane, telefona; risponde Kiki la quale gli passa immediatamente Marcy. Questa invita Paul ad andare da lei. Nonostante sia piuttosto tardi, Paul va dalla ragazza nel quartiere malfamato di Soho, dopo una furibonda corsa in taxi; ad accoglierlo però c'è Kiki che non gli dà troppa importanza. Marcy verrà dopo: tra i due sorgono dei malintesi per lo strano atteggiamento di lei e Paul la lascia sola. Vuole tornare a casa ma non ha i soldi per la metro e per giunta ha iniziato a piovere a catinelle. Entra in un bar, conosce Tom, il padrone, e Julia, la cameriera; fa amicizia con i due. Tom anzi si offre di aiutarlo se però Paul gli fa il favore di andare a casa sua per controllare l'allarme poiché nella zona da un po' di tempo si verificano strani e frequenti furti. Paul va a casa di Tom ma incappa in alcuni inquilini che lo scambiano per un malintenzionato.

CRITICA DI FUORI ORARIO:

"E' un film avvincente, ben fatto, con una trama insolita ed originale, una sceneggiatura, una regia e una recitazione eccellenti". ("Segnalazioni Cinematografiche")

CURIOSITÀ SU FUORI ORARIO:

REVISIONE MINISTERO GENNAIO 1993

IL CAST DI FUORI ORARIO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento