Fuochi d'artificio in pieno giorno

Fuochi d'artificio in pieno giorno

( Bai ri yan huo )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.4 di 5 su 39 voti
Al cinema dal: 23 luglio 2015
Regista: Yi Nan Diao
Anno: 2015
Paese: Cina
Durata: 110 min
Data di uscita: 23 luglio 2015
Distribuzione: Movies Inspired
Fuochi d'artificio in pieno giorno è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Yi Nan Diao, con Liao Fan e Gwei Lun Mei. Uscita al cinema il 23 luglio 2015. Durata 110 minuti. Distribuito da Movies Inspired.
Data di uscita: 23 luglio 2015
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Cina
Durata: 110 min
Distribuzione: Movies Inspired
Sceneggiatura: Yi Nan Diao
Montaggio: Yang Hongyu
Musiche: Wen Zi
Produzione: Omnijoi Media, Boneyard Entertainment China, China Film Co.

TRAMA FUOCHI D'ARTIFICIO IN PIENO GIORNO

Fuochi d'artificio in pieno giorno è un film del 2014 scritto e diretto da Diao Yinan.
Nell'estate del 1999 in una piccola città della Cina settentrionale un detective della polizia, l'ispettore Zhang Zili (Liao Fan), indaga su un inquietante caso di omicidio; sono stati ritrovati in diverse cave di carbone brandelli del corpo della vittima. Nel corso delle indagini, durante uno scontro a fuoco, il presunto assassino uccide due colleghi di Zhang e lui stesso rimane ferito e traumatizzato tanto da decidere di abbandonare il caso.
Dopo cinque anni a Zhang, che lavora come guardia privata e trascina avanti la sua vita tra alcool e depressione, si presenta l'occasione per riscattare la sua esistenza, ormai priva di senso. Dopo aver saputo di una serie di misteriosi omicidi, che hanno lo stesso modus operandi del 1999, l'ex detective, aiutato da un vecchio collega, comincia a indagare di propria iniziativa, convinto di poter arrivare finalmente alla verità. Gli indizi lo portano a una donna impiegata in una tintoria, Wu Zhizhen (Gwei Lun Mei), e scopre che tutte le vittime sono collegate a lei. Fingendosi un cliente, comincia a sorvegliarla e finisce per innamorarsene. Ma una nuova scoperta sorprende Zhang, che comincia a temere per la sua vita..

CURIOSITÀ SU FUOCHI D'ARTIFICIO IN PIENO GIORNO

Il film è stato proiettato in anteprima alla 64ª edizione del Festival di Berlino 2014, dove si è aggiudicato l'Orso d'oro come Miglior film, mentre Liao Fan ha vinto l'Orso d'argento per il Miglior attore.

Il film ha colpito la critica non solo per la trama, ma anche per il background girato ad arte con luci al neon rosse e verdi su un paesaggio urbano grigio e triste.

La traduzione letterale del titolo originale è "Daylight Fireworks" ed è il nome del night club frequentato da Zhang nel film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FUOCHI D'ARTIFICIO IN PIENO GIORNO

Attore Ruolo
Liao Fan
Zhang Zili
Gwei Lun Mei
Wu Zhizhen
Wang Xuebing
Liang Zhijun
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming