Funne - le ragazze che sognavano il mare

Titolo originale: Funne - le ragazze che sognavano il mare

share

Funne - le ragazze che sognavano il mare è un film di genere documentario del 2016, diretto da Katia Bernardi. Uscita al cinema il 18 gennaio 2017.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 16 voti

TRAMA FUNNE - LE RAGAZZE CHE SOGNAVANO IL MARE:

Sono le splendide immagini delle montagne di Daone, un luogo incantato in Trentino, a fare da cornice a questa poetica storia di dodici "ragazze ottantenni" e del loro sogno di vedere il mare, perché molte di loro il mare non l'hanno mai visto. In occasione del ventennale del circolo dei pensionati Il Rododendro, la presidentessa decide con entusiasmo di dare il via alla raccolta fondi per questa nobile causa, ma di soldi ne servono tanti per realizzare questo progetto e le attività messe in campo non sempre si rivelano azzeccate. Comincia così l’avventura che le vedrà cucinare torte da vendere in paese, posare da modelle per un calendario e donne di Internèt impegnate nel crowdfunding per raggiungere, non senza alcuni momenti di sconforto, il proprio scopo.


CURIOSITÀ SU FUNNE - LE RAGAZZE CHE SOGNAVANO IL MARE:

In anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2016, nell’ambito di Kino Panorama Italia in collaborazione con Alice nella Città.

SOGGETTO:

Il film ha dato vita al libro, sempre di Katia Bernardi, "Funne, le ragazze che sognavano il mare" pubblicato da Mondadori.


  • PRODUZIONE: EiE film, Jump Cut con ReStart (Croatia) e Chocolat con il supporto di Trentino Film Commission, Hydro Dolomiti Energia, Discovery Italia, HRT Croazia, Croatian Audiovisual Center, Comune di Valdaone.

Lascia un Commento
Lascia un Commento