Frontiers

Frontiers

( Frontière(s) )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 38 voti

Al cinema dal: 07 novembre 2008
Regista: Xavier Gens
Genere: Horror
Anno: 2007
Paese: Francia, Svizzera
Durata: 108 min
Data di uscita: 07 novembre 2008
Distribuzione: Moviemax
Frontiers è un film di genere horror del 2007, diretto da Xavier Gens, con Karina Testa e Aurélien Wiik. Uscita al cinema il 07 novembre 2008. Durata 108 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 07 novembre 2008
Genere: Horror
Anno: 2007
Paese: Francia, Svizzera
Durata: 108 min
Formato: 35MM
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Xavier Gens
Fotografia: Laurent Bares
Produzione: Europa Corp.

TRAMA FRONTIERS

Frontiers, film horror scritto e diretto da Xavier Gens, segue le vicende di un gruppo di ragazzi che decidono di fare una rapina approfittando dei disordini e della violenza diffusa in città. La metropoli è in pieno caos per via delle imminenti elezioni parigine che vedono come probabile vincitore un rappresentante di estrema destra. Il motivo scatenante del furto riguarda Yasmin (Karina Testa), una ragazza che aspetta un figlio indesiderato e spera con i soldi rubati di poter pagare l'interruzione di gravidanza. Dopo il colpo il gruppo scappa perché inseguito dalla polizia, che ferisce gravemente uno di loro. L'unico modo per salvare la pelle è separarsi: la ragazza incinta, insieme al suo ex, porta in ospedale il loro amico, mentre Farid e Tom (David Saracino) si rifugiano in un piccolo ostello ad aspettarli. Qui, guardando il notiziario, scoprono che le elezioni sono state vinte dall’uomo di destra.
Il loro, tuttavia, è un nascondiglio precario: qualche minuto dopo irrompe nella camera Karl (Patrick Ligardes), il titolare, denunciando ai ragazzi di essere a conoscenza della rapina. Così Tom si vede costretto a stenderlo con un cazzotto e insieme all'altro raggiungono l'auto per scappare. A inseguirli c’è subito Goetz (Samuel Le Bihan), sul suo fuoristrada, che tamponandoli li fa cadere in un burrone vicino una miniera abbandonata. Sebbene siano ancora vivi, il loro incubo è appena iniziato…

Frontière(s)
14 Foto
Frontière(s)
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FRONTIERS

L'idea iniziale del regista era quella di rendere omaggio al film Non aprite quella porta, diretto da Tobe Hooper (1974). Ha vinto il Méliès d'argento (2008) come Miglior film fantastico europeo.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming