Finché c'è prosecco c'è speranza

Titolo originale: Finché c'è prosecco c'è speranza

share

Finché c'è prosecco c'è speranza è un film giallo del 2017, diretto da Antonio Padovan, con protagonista Giuseppe Battiston nei panni dell'ispettore Stucky, il personaggio creato da Fulvio Ervas.

Finché c'è prosecco c'è speranza ora in programmazione in 2 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 175 voti


TRAMA FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA:

Campagna veneta, colline del Prosecco. L'ispettore Stucky (Giuseppe Battiston), protagonista di Finché c'è prosecco c'è speranza, è chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio: quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si è tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso.
Stucky (metà persiano, metà veneziano) appena promosso, tenta goffamente di portare avanti le indagini, schiacciato dall'inesperienza e dal peso di ingombranti questioni irrisolte. Tra filari e bollicine, il tenace ispettore si confronta con bottai, osti, confraternite di saggi bevitori, realizzando che la chiave per risolvere il mistero sta nella peculiare visione della vita che anima la zona; che la soluzione al suicidio-delitto del conte passa per la sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati.


CRITICA DI FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA:

Le splendide colline del Prosecco e i borghi di quella zona sono i protagonisti di questo rilassante e godibile giallo, tutto da assaporare, tanto quanto l'ispettore Stucky di Giuseppe Battiston e gli altri attori del cast. Un'opera prima che nella sua trama e nel modo di raccontarla ribadisce un concetto chiave: la sostenibilità, tanto in senso ambientale quanto esistenziale. E, perché no, anche cinematografico. Intriso di calore umano e di ironia sottile, conta anche su un cameo di Vitaliano Trevisan. (Federico Gironi - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film Finché c'è prosecco c'è speranza

SOGGETTO:

Tratto dall'omonimo romanzo di Fulvio Ervas, edito da Marcos y Marcos.

IL CAST DI FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento