FILM

share

FILM è un film di genere commedia del 1998, diretto da Laura Belli, con Gigio Alberti e Vanni Corbellini. Durata 92 minuti. Distribuito da LUKY RED.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA FILM:

Mara è una ex attrice di successo che, dopo aver appena chiuso la sua storia d'amore con il promettente regista Giacomo, decide di intraprendere la carriera di sceneggiatrice. L'occasione è rappresentata da un concorso che mette in palio, per la migliore sceneggiatura, i fondi necessari per farne un film. Incitata da Dario Mara inizia il suo lavoro, ma la sua concentrazione è messa a dura prova dall'invadenza delle sue amiche Monica, Tazi e Vera che, in crisi con i rispettivi mariti, la coinvolgono nel caos dei loro intrighi.

CRITICA DI FILM:

"Attualmente il cinema si sta occupando sempre più spesso dell'universo femminile. 'Film', diretto e interpretato da donne getta uno sguardo impietoso sulla realtà odierna in cui neanche la cosiddetta 'complicità femminile' può vincere l'ipocrisia e l'opportunismo di chi ama circondarsi di personaggi famosi". ('Ciak', ottobre 2000).

CURIOSITÀ SU FILM:

- PRESENTATO AL TAORMINA FILM FESTIVAL 2000.

IL CAST DI FILM:



Lascia un Commento
Lascia un Commento