Fabbricante di Lacrime

Fabbricante di Lacrime

( Fabbricante di lacrime )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 21 voti
Anno: 2024
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: Netflix
Fabbricante di Lacrime è un film di genere drammatico, sentimentale del 2024, diretto da Alessandro Genovesi, con Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni. Durata 103 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2024
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: Netflix
Produzione: Colorado Film Production

TRAMA FABBRICANTE DI LACRIME

Fabbricante di Lacrime, il film diretto da Alessandro Genovesi, racconta la storia di Nica e Rigel (Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni), due adolescenti cresciuti nell'orfanotrofio Grave. Due anime irrequiete e in conflitto.
Un giorno vengono adottati insieme dai coniugi Billie e Lionel Milligan (Nicky Passarella e Alessandro Bedetti). Nica deve accettare il fatto che Rigel da quel momento diventi come un fratello, anche se è l'ultima persona al mondo con cui vorrebbe vivere. Il ragazzo è misterioso e inquieto ma anche molto intelligente e sensibile. Vivendo insieme nella grande casa, Nica scopre un lato di lui che non conosceva. Rigel suona il pianoforte e quando lo fa è avvolto da un'aura incantatrice.
Nell'orfanotrofio girava la leggenda del Fabbricante di Lacrime, un'entità all'origine delle paure e delle angosce degli esseri umani. Nica non ci ha mai creduto, ma il suo rapporto con Rigel somiglia molto alla leggenda. I due, combattendo insieme i propri demoni, si ritrovano attratti da un'energia più forte di tutto che si chiama amore.

PANORAMICA SU FABBRICANTE DI LACRIME

Il regista Alessandro Genovesi dirige Fabbricante di lacrime, film basato sull’omonimo romanzo di Erin Doom (nome d’arte di una giovane scrittrice italiana), uno dei bestseller Salani del 2021. La sceneggiatura è scritta a quattro mani dal regista con Eleonora Fiorini. Il film, distribuito da Netflix, è una produzione Colorado Film con Alessandro Usai e Iginio Straffi (il creatore delle Winx). I protagonisti sono interpretati da Caterina Ferioli (Nica) e Simone Baldasseroni (Rigel), noto anche con lo pseudonimo musicale di Biondo. Il resto del cast include Nicky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

CURIOSITÀ SU FABBRICANTE DI LACRIME

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Erin Doom, edito da Magazzini Salani, è stato il libro più venduto in Italia nel 2022.

Disponibile in streaming su Netflix a partire dal 4 aprile 2024.

FRASI CELEBRI DI FABBRICANTE DI LACRIME

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Nica (Caterina Ferioli): Al Grave avevamo tante storie. La più conosciuta era quella del Fabbricante di Lacrime. Era capace di confezionare lacrime di cristallo. Erano passioni laceranti.

Rigel (Simone Baldasseroni): Stammi alla larga.
Nica: È una minaccia?
Rigel: È un consiglio.

Nica: Avevo sempre creduto nelle favole. Avevo sempre sperato di viverne una. E ora c’ero dentro, ma era una favola sbagliata.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FABBRICANTE DI LACRIME

Attore Ruolo
Caterina Ferioli
Nica
Simone Baldasseroni
Rigel
Nicky Passarella
Billie
Alessandro Bedetti
Lionel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming