Emoji - Accendi le emozioni

Emoji - Accendi le emozioni

( The Emoji Movie )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.6 di 5 su 625 voti
Al cinema dal: 28 settembre 2017
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 86 min
Data di uscita: 28 settembre 2017
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Emoji - Accendi le emozioni è un film di genere animazione, commedia, family del 2017, diretto da Anthony Leondis, con T.J. Miller e James Corden. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 86 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 28 settembre 2017
Genere: Animazione, Commedia, Family
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 86 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Musiche: Patrick Doyle
Produzione: Columbia Pictures, Sony Pictures Animation

TRAMA EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI

Emoji - Accendi le emozioni racconta lo straordinario viaggio attraverso le applicazioni del telefono, in compagnia di un emoji distratto in cerca di se stesso. Nello smartphone di un impacciato adolescente di nome Alex, in un angolo dell'app di messaggistica sorge la ridente cittadina di Messaggiopolis, abitata da faccine rotonde e diligenti che scattano al minimo tap tap sul cellulare. Ciascuna nella propria vetrina è pronta a posare con il sorriso più smagliante, gli occhioni più languidi, l'espressione più sconcertata per essere selezionata dall'onnipotente utente, il quale letteralmente tiene nel palmo della mano il destino del loro mondo. Gene (T.J. Miller) vorrebbe essere un emoji "bah" come i suoi genitori, ma nato senza filtro, può sgranare gli occhi e sformare la bocca a piacimento, assumendo svariate indecifrabili espressioni. La versatilità anomala dell'emoji insospettisce il proprietario del telefono che progetta così di formattare l'apparecchio, diffondendo il panico tra i minuscoli abitanti digitali. Per rimediare all'errore, il coraggioso Gene con l'aiuto dell'amico Gimme-5 (James Corden) e della famigerata hacker Rebel (Anna Faris), si addentra nelle profondità del telefono, alla ricerca del codice in grado di rimediare ai suoi strani comportamenti. Ma un pericolo più grande della cancellazione li attende nel Cloud.

CRITICA DI EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI

Allegro, leggero e luminoso, Emoji è un film che patisce una trama a volte pretestuosa e un product placement che potrebbe indignare chi abbia fatto meno il callo alle multinazionali del social. Nonostante questo, la sceneggiatura cerca pacatamente di far ragionare i più piccoli sul mezzo smartphone, invitandoli a saper andare oltre i limiti imposti dalla comunicazione standardizzata. Il cuore è al posto giusto, anche se non è un cuore ribelle, ma un cuore rassegnato al dominio della rete. (Domenico Misciagna)
Leggi la recensione completa di Emoji - Accendi le emozioni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI

Attore Ruolo
T.J. Miller
Gene (voce originale)
James Corden
Hi-5 (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming