Ehi amigo... sei morto!

share

Ehi amigo... sei morto! è un film di genere western del 1971, diretto da Paolo Bianchini, con Wayde Preston e Rick Battaglia. Durata 83 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 2 voti


TRAMA EHI AMIGO... SEI MORTO!:

Un fuorilegge, Barnett, e gli otto uomini della sua banda si appostano - dopo averne sequestrato gli abitanti - in un villaggio del Texas, per tendere un agguato a una diligenza che trasporta centomila dollari in oro. A rapina compiuta, mentre i banditi si dirigono verso il loro rifugio - una miniera abbandonata - un ufficiale di posta, Dove Williams, si getta all'inseguimento dei fuorilegge, deciso a sterminarli. Sventato, con l'aiuto di un vagabondo messicano, El Loco, un agguato tesogli da tre sicari assoldati dal bandito, Williams raggiunge il nascondiglio di Barnett, che uccide assieme a sette dei suoi uomini. L'unico a salvarsi è Blackie, al quale Dove - convinto che sia in possesso dei centomila dollari, introvabili nella miniera - dà una caccia accanita, che si conclude con la morte del bandito. A impossessarsi dell'oro, però, durante la sparatoria alla miniera era stato El Loco, che cerca quindi, convinto d'aver giocato Dove, di rifugiarsi in Messico. Ma Williams scopre l'inganno e riesce a recuperare l'oro.

CRITICA DI EHI AMIGO... SEI MORTO!:

"E' un film un po' nebuloso (...) ma Bianchini fa mostra di un indiscutibile lirismo tra fantastico e barocco." (J.M. Sabatier, "Saison '74"

IL CAST DI EHI AMIGO... SEI MORTO!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento