E ora dove andiamo?, film diretto e interpretato da Nadine Labaki, segue le vicende di un piccolo paesino in cui convivono cattolici e mussulmani. Qui, un gruppo di donne, Amale (Nadine Labaki), Takla (Claude Baz Moussawbaa), Yvonne, Afaf (Layla Hakim) e Saydeh (Antoinette Noufaily), cercano di mantenere l’armonia nella comunità, dove gli uomini tendono invece a far prevalere il pregiudizio e l’odio. Questa rivalità si alimenta giorno dopo giorno e si verificano strani eventi come il sangue sostituito all'acqua santa in chiesa oppure l’invasione improvvisa di animali in moschea.
Le due fazioni, insomma, si lasciano andare ad atti di razzismo e intolleranza verso la fazione opposta. Tocca ancora una volta alle donne fare da collante e mettere pace, tentando qualsiasi strada. Prima chiamano delle soubrette dall’Ucraina per distrarre gli uomini nutrendo la loro virilità. Poi cercano addirittura di somministrargli delle droghe per ammansirli. Eppure, niente sembra funzionare, anzi. La situazione si complica quando i livelli di tensione sembrano raggiungere un punto di non ritorno…
Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2011 nella sezione Un Certain Regard. Nello stesso anno ha vinto il Premio del pubblico al Festival di Toronto.