Dio li crea... Io li ammazzo!

share

Dio li crea... Io li ammazzo! è un film di genere western del 1967, diretto da Paolo Bianchini, con Dean Reed e Peter Martell. Durata 90 minuti. Distribuito da ITALIAN INTERNATIONAL FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2 di 5 su 1 voti


TRAMA DIO LI CREA... IO LI AMMAZZO!:

A Wells City i troppo frequenti furti alla banca e qualche conseguente delitto costringono i maggiorenti della città a prendere provvedimenti. Dietro suggerimento del giudice Kincaid chiamano un famoso pistolero, Slim Corbett, il quale accetta dietro lauto compenso. Questi comincia le indagini aiutato da un povero messicano, Job, ma tutti, salvo il giudice, gli sono contro perché tira troppo a lungo le cose. Successivamente quando la corriera che porta oro per la banca viene assalita da alcuni banditi, Slim, dopo essere sfuggito ad una imboscata, scopre che uno dei responsabili è lo stesso sceriffo e che questi ha nascosto la refurtiva. Ma il capo della banda, Douglas, un ricchissimo possidente, uccide lo sceriffo e fa in modo di incolpare Corbett. Job che ha intanto recuperato l'oro, informa il giudice dell'innocenza di Slim e questi viene così liberato. Nel frattempo Job viene catturato e torturato dagli uomini di Douglas; Corbett interviene e in un sanguinoso scontro stermina tutta la banda.

CRITICA DI DIO LI CREA... IO LI AMMAZZO!:

"Il difetto maggiore del film (...) sta nella sceneggiatura che non articola la storia. (...) Esterni di respiro limitato, compensati da interni grandiosi (...) predisposti nei nuovi stabilimenti Tirrenia." (Anonimo, 'Film Mese', 18, 1968)"Un western scontato fin dalle prime battute, che segue stancamente gli schemi èiù sfruttati nella trama, nei dialogni e nelle violenze." ('Segnalazioni cinematografiche', vol, 64, 1968)

CURIOSITÀ SU DIO LI CREA... IO LI AMMAZZO!:

- GIRATO A TIRRENIA NEGLI STUDI DELLA COSMOPOLITAN FILM.

IL CAST DI DIO LI CREA... IO LI AMMAZZO!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento