Dio esiste e vive a Bruxelles

Titolo originale: Le tout nouveau testament

share

Dio esiste e vive a Bruxelles è un film di genere commedia del 2015, diretto da Jaco van Dormael, con Benoît Poelvoorde e Yolande Moreau. Uscita al cinema il 26 novembre 2015. Durata 113 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 170 voti


TRAMA DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES:

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell'ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione...


CRITICA DI DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES:

Dimenticatevi ogni possibile riferimento religioso, ogni intento parodistico o dissacrante che abbia come diretto obiettivo la religione cattolica. Il regista Van Dormael utilizza Dio come icona, scegliendo semmai di parlare della figlia, visto che "avete già sentito molto parlare del figlio. La figlia sono io, mi chiamo Ea e ho 10 anni" (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Dio esiste e vive a Bruxelles

IL CAST DI DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
7859
Lascia un Commento