Dafne

Titolo originale: Dafne

share

Dafne è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Federico Bondi, con Carolina Raspanti e Antonio Piovanelli. Uscita al cinema il 21 marzo 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Dafne ora in programmazione in 12 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.5 di 5 su 6 voti


TRAMA DAFNE:

Dafne, film diretto da Federico Bondi, è la storia di una ragazza (Carolina Raspanti) di trentacinque anni affetta dalla sindrome di Down con una vita semplice e felice: svolge un lavoro che le piace ed è circondata da amici e colleghi che le vogliono bene. Dafne vive con i genitori, il padre Luigi (Antonio Piovanelli) e la madre Maria (Stefania Casini), ma quando quest'ultima muore improvvisamente l'equilibrio familiare va in mille pezzi.
La ragazza non solo dovrà affrontare la perdita del genitore, ma dovrà anche stare accanto a suo padre, caduto in depressione per il lutto. A differenza di lui, Dafne reagisce molto bene a quanto accaduto, grazie alle persone che le stanno intorno e alla sua forza. L'unica cosa che la giovane non riesce a fare è scuoter il padre dal suo stato di sconforto. Un giorno, però, mentre sono impegnati in un cammino di montagna alla volta del paese in cui è nata Maria, Luigi e sua figlia inizieranno a conoscersi più a fondo, scoprendo molto l'uno dell'altra e provando a guardare avanti, questa volta insieme.


CURIOSITÀ SU DAFNE:

Dafne ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama della Berlinale 2019.

IL CAST DI DAFNE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
434
Lascia un Commento