Cuori Puri

Titolo originale: Cuori Puri

share

Cuori Puri è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Roberto De Paolis, con Selene Caramazza e Simone Liberati. Uscita al cinema il 24 maggio 2017. Durata 115 minuti. Distribuito da Cinema.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 29 voti


TRAMA CUORI PURI:

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni appena compiuti, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.


CRITICA DI CUORI PURI:

Per il suo primo film da regista Roberto De Paolis sceglie la periferia romana per parlare della ricerca di purezza e di personaggi che tentano di salvarsi dal destino di chi sta appena peggio eppure vicinissimo. Con sobrietà ma con tanto cuore il regista racconta realtà che ha conosciuto da vicino e ben dirige attori che si fondono completamente con i personaggi che interpretano, filmati da una camera a mano e liberi quindi di superare i costrittivi limiti dell’inquadratura. Così la vita e il film fluiscono, non in maniera dirompente, ma spontanea e libera da ogni cliché. Manca un giudizio morale e la chiesa, che pure invita a restare incontaminati, diventa il luogo di una religiosità aperta e "illuminista". Sorprendente il protagonista maschile Simone Liberati. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Cuori Puri

CURIOSITÀ SU CUORI PURI:

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017.

IL CAST DI CUORI PURI:



Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
4238
Lascia un Commento