Cuori Puri

Cuori Puri

( Cuori Puri )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 34 voti

Al cinema dal: 24 maggio 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 115 min
Data di uscita: 24 maggio 2017
Distribuzione: Cinema
Cuori Puri è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Roberto De Paolis, con Selene Caramazza e Simone Liberati. Uscita al cinema il 24 maggio 2017. Durata 115 minuti. Distribuito da Cinema.
Data di uscita: 24 maggio 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 115 min
Distribuzione: Cinema
Montaggio: Paola Freddi
Produzione: Young Films con Rai Cinema

TRAMA CUORI PURI

Cuori puri è un film del 2017 diretto da Roberto De Paolis.
Agnese (Selene Caramazza) ha appena compiuto diciotto anni e vive nella periferia romana. Sia la sua famiglia - in particolar modo la madre - sia la comunità che frequenta sono molto religiose. Stefano (Simone Liberati) invece è un giovane di venticinque anni con un passato e un presente turbolenti. Il ragazzo lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale che si trova ai confini di un campo rom.
Cosa potrebbe mai portare due persone così diverse e con stili di vita diametralmente opposti a incrociare le proprie vite? L’amore. Dopo il primo incontro, tra i due nasce un sentimento che cresce e che li porta a scontrarsi ognuno con la propria realtà. Agnese, che sta per fare un voto di castità fino al matrimonio, prenderà una decisione inaspettata ed estrema, mentre Stefano si troverà a fronteggiare una serie di problemi con le persone della sua cerchia rischiando di finire in guai grossi.

Cuori Puri
6 Foto
Cuori Puri
Sfoglia la gallery

CRITICA DI CUORI PURI

Per il suo primo film da regista Roberto De Paolis sceglie la periferia romana per parlare della ricerca di purezza e di personaggi che tentano di salvarsi dal destino di chi sta appena peggio eppure vicinissimo. Con sobrietà ma con tanto cuore il regista racconta realtà che ha conosciuto da vicino e ben dirige attori che si fondono completamente con i personaggi che interpretano, filmati da una camera a mano e liberi quindi di superare i costrittivi limiti dell’inquadratura. Così la vita e il film fluiscono, non in maniera dirompente, ma spontanea e libera da ogni cliché. Manca un giudizio morale e la chiesa, che pure invita a restare incontaminati, diventa il luogo di una religiosità aperta e "illuminista". Sorprendente il protagonista maschile Simone Liberati. (Carola Proto)
Leggi la recensione completa di Cuori Puri

CURIOSITÀ SU CUORI PURI

Per la sua interpretazione, Simone Liberati ha ricevuto il premio per il Migliore Attore al Bobbio Film Festival, il Premio Graziella Bonacchi e il Premio Nuovo Imaie come Attore rivelazione dell'anno.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CUORI PURI

Attore Ruolo
Selene Caramazza
Agnese
Simone Liberati
Stefano
Barbora Bobulova
Marta
Stefano Fresi
Don Luca
Edoardo Pesce
Lele
Antonella Attili
Angela
Federico Pacifici
Ettore
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming