Cuori nella tormenta

share

Cuori nella tormenta è un film di genere commedia del 1984, diretto da Enrico Oldoini, con Lello Arena e Rossana Di Lorenzo. Durata 103 minuti. Distribuito da TITANUS - AVO FILM, PANARECORD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 6 voti


TRAMA CUORI NELLA TORMENTA:

Nella stupenda Portovenere (La Spezia) si svolge la movimentata storia di Walter e Raffaele (Raf), l'uno romano, un po' bullo e pieno di sé, l'altro romantico e credulone. Walter è un sottufficiale di marina e Raf è un cuoco di bordo; diventano grandi amici ma sfortunatamente si innamorano, senza saperlo, della stessa ragazza Sonia, la quale chiaramente preferisce il più brillante Walter. La ragazza non ha il coraggio di rivelarlo a Raf il quale crede invece che ella lo ami alla follia. Sotterfugi e occhiate furtive nelle strane uscite a tre, finché tutto si scopre; Raf ci rimane malissimo, Walter anche non è affatto felice per rispetto dell'amico, quindi Sonia fugge da entrambi. Lontananza benefica per tutti? No, Sonia pensa sempre a Walter nonostante l'attaccamento di Raf per lei. Infine la ragazza e il bel marinaio si rivedono, credono di potersi amare per sempre ma c'è il grosso ostacolo di Raf che non si rassegna. Nuovo e definitivo abbandono, ognuno va per la sua strada. Dopo anni si rivedono i due amici, entrambi ancora liberi e infatuati di Sonia che ha finalmente raggiunto il suo sogno di diventare una "grande" attrice.

CRITICA DI CUORI NELLA TORMENTA:

La trama è abbastanza intrigata e ripetitiva; le gags dei due protagonisti a lungo andare annoiano. Arena col suo viso perennemente corrucciato, Verdone col suo fare scanzonato e sbruffone, la Suma assolutamente inespressiva, ma anche il ruolo che deve ricoprire non è certo stimolante. E' un film in sostanza futile, inoltre le numerose espressioni volgari contribuiscono ulteriormente a renderlo scadente. (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 98 del 1985).

CURIOSITÀ SU CUORI NELLA TORMENTA:

- ESTERNI GIRATI A LA SPEZIA E PORTOVENERE.

SOGGETTO:

ispirato al film "Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca"(1970) di Ettore Scola

IL CAST DI CUORI NELLA TORMENTA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento