Creepshow

Creepshow

( Creepshow )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 9 voti
Genere: Horror
Anno: 1982
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Film 2 (1983) -multivision, Fonit Cetra Video, Laserdisc: Rcs Films & Tv, Philips Video Calssics
Creepshow è un film di genere horror del 1982, diretto da George A. Romero, con Hal Holbrook e Adrienne Barbeau. Durata 103 minuti. Distribuito da Film 2 (1983) -multivision, Fonit Cetra Video, Laserdisc: Rcs Films & Tv, Philips Video Calssics.
Genere: Horror
Anno: 1982
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Film 2 (1983) -multivision, Fonit Cetra Video, Laserdisc: Rcs Films & Tv, Philips Video Calssics
Sceneggiatura: Stephen King
Fotografia: Michael Gornick
Produzione: Laurel Show Production

TRAMA CREEPSHOW

Creepshow, è un film del 1982 diretto da George A. Romero. Il piccolo Billy è molto affascinato dalle storie del terrore e si diverte a leggere un fumetto del Creepshow. Quando suo padre Stan (Tom Atkins) si accorge della natura delle sue letture, tuttavia, il prezioso albo finisce nella spazzatura e Billy prega i personaggi fantastici a cui è molto legato di vendicare quell’ingiustizia. Così, alla finestra del bambino appare l’inquietante Zio Creepy che inizia a raccontare a Billy alcune storie terrificanti. Per prima la storia della famiglia Grantham, il cui oppressivo e insensibile capo famiglia Nathan trova la morte per mano di sua figlia Bedelia (Viveca Lindfors).
Nel giorno della festa del papà, tuttavia, la donna e i suoi discenti riceveranno una visita agghiacciante dall’oltretomba. Poi Creepy spaventa Billy con la storia dell’ingenuo contadino Jordy Verrill (Stephen King), che negli anni Cinquanta trova un meteorite nella sua proprietà. Ignorando gli avvertimenti del fantasma di suo padre, Jordy condannerà sé stesso e il mondo intero.
Come terza storia, Billy ascolta ammutolito della vendetta di Richard Vickers (Leslie Nielsen) che, sperando di punire la moglie infedele e il suo amante, si ritrova vittima del folle castigo che lui stesso ha architettato.
Si passa poi alla storia di una misteriosa cassa risalente al 1834 e contente un mostro scimmiesco dal vorace appetito per la carne umana. Credendo di poter utilizzare la creatura contro l’ignara moglie, il professor Henry Northup (Hal Holbrook) verrà imbrogliato dalla sua stessa astuzia. Infine, Creepy rivela la sorte di Upson Pratt (E. G. Marshall) che trova nella morte la realizzazione del suo peggior incubo.
Dopo aver ascoltato le storie che tanto bramava leggere sul Creepshow, Billy ha un’inquietante idea per vendicarsi di suo padre…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU CREEPSHOW

Il film ha avuto due sequel, Creepshow 2 (1987) e Creepshow 3 (2007). Nel 2019 inoltre è stata rilasciata una serie tv omonima diretta da Greg Nicotero.

Billy è interpretato da Joe King, figlio di Stephen King che ha scritto la sceneggiatura.

Il trucco utilizzato per trasformare Stephen King in Jordy Verrill provocò allo scrittore una fortissima reazione allergica.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CREEPSHOW

Attore Ruolo
Hal Holbrook
Henry Northrup
Adrienne Barbeau
Wilma Northrup
Fritz Weaver
Dexter Stanley
Leslie Nielsen
Richard Vickers
Carrie Nye
Sylvia Granham
Viveca Lindfors
Zia Bredella
Warner Shook
Richard Grantham
E.G. Marshall
Upson Pratt
Elizabeth Regan
Cass Blaine
Stephen King
Jordy Verrill
Ted Danson
Harry Wentwort
Robert Harper
Charlie Greson
Ed Harris
Hank Blaine
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming