Cosa voglio di più

Cosa voglio di più

( Cosa voglio di più )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 336 voti
Al cinema dal: 30 aprile 2010
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: Italia
Durata: 126 min
Data di uscita: 30 aprile 2010
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Cosa voglio di più è un film di genere drammatico del 2010, diretto da Silvio Soldini, con Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Uscita al cinema il 30 aprile 2010. Durata 126 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 30 aprile 2010
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: Italia
Durata: 126 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Fotografia: Ramiro Civita
Produzione: Lumière & Company, Vega Film

TRAMA COSA VOGLIO DI PIÙ

Anna è diventata tutto quello che ci si aspettava da lei: ha un impiego modesto ma sicuro, è vitale, affettuosa con la famiglia, gli amici e con il suo compagno Alessio, col quale ha deciso di avere un bambino. Quello che le manca forse è proprio il coraggio di prendersi una responsabilità definitiva verso il suo futuro. Futuro che ha i contorni di un ufficio, di una città che si allarga sempre di più, i toni tenui di un treno che dalla periferia la porta in centro, quelli più accesi di una relazione che le sembra serena. Quando Domenico irrompe nella sua vita però tutti quei contorni svaniscono e per la prima volta mette a fuoco l'amore, quello fatto di desiderio e passione. Ma l'amore spesso ha a che fare con linee nette, confini. Quelli del corpo, innanzitutto, che Domenico le insegna a scoprire e ad amare. Poi quelli del matrimonio di lui: è sposato con Miriam e hanno due bambini. La storia fra Domenico e Anna è una ribellione sottovoce che si regge su un equilibrio precario come la loro vita: incontri clandestini, litigate al cellulare, bugie, carezze soffocate dallo scadere della pausa pranzo, il sesso coinvolgente consumato in una stanza di un motel a ore. Fino a quando Anna non decide che vuole molto di più...

CRITICA DI COSA VOGLIO DI PIÙ

Cosa voglio di più è evidentemente un film a tema, ed in questo si ritrovano le sue luci e le sue ombre. Più di una battuta messa in bocca ai protagonisti, infatti, mira a ricordarci (?) come persino l’amore, oggi, sia da considerare alla stregua di una merce, che non tutti si possono permettere. Se i capi hanno i soldi per sposarsi tre volte, Domenico è restio a lasciare la famiglia perché “non vuole far mancar nulla ai figli”: e attenzione, che non si parla di contraccolpi psicologici o di presenza paterna costante, ma di corsi di danza e giocattoli nuovi e mutui. (federico gironi)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COSA VOGLIO DI PIÙ

Attore Ruolo
Pierfrancesco Favino
Domenico
Alba Rohrwacher
Anna
Giuseppe Battiston
Alessio
Teresa Saponangelo
Miriam
Fabio Troiano
Bruno
Monica Nappo
Chicca
Tatiana Lepore
Bianca
Sergio Solli
suocero di Domenico
Gisella Burinato
Zia Ines
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming