Cosa mi lasci di te

Cosa mi lasci di te

( I Still Believe )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 80 voti
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 115 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Cosa mi lasci di te è un film di genere drammatico, sentimentale del 2020, diretto da Andrew Erwin, Jon Erwin, con K.J. Apa e Britt Robertson. Durata 115 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 115 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Sceneggiatura: Jon Erwin, Jon Gunn
Fotografia: Kristopher Kimlin
Montaggio: Parker Adams
Produzione: Kevin Downes Productions

TRAMA COSA MI LASCI DI TE

Cosa mi lasci di te, film diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin, è basato sulla vita del cantautore Jeremy Camp (K.J. Apa), star della musica cristiana contemporanea. Un viaggio nell'amore, quello forte provato dal cantante per la fidanzata Melissa (Britt Robertson), che, a causa di una malattia, avrebbe avuto vita breve. Poco più che ventenne Jeremy decide di compiere il grande passo e sposare la sua Melissa, il grande amore della sua vita, così da poterle stare accanto nel bene e nel male e coronare il loro giovane sogno d'amore. Da questa scelta di condividere un momento così triste e rendere la vita della ragazza fatta di istanti felici, Jeremy tira fuori un nuovo brano, "I Still Believe", una delle sue hit più celebri della sua carriera e colonna sonora del film.
Il film racconta la malattia di una persona cara e la speranza, quel bagliore nell'oscurità che è sempre l'ultimo a morire.

Guardalo subito su Prime Video

Cosa mi lasci di te
2 Foto
Cosa mi lasci di te
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU COSA MI LASCI DI TE

Nato a Lafayette il 12 gennaio del 1978, Jeremy Camp è il più noto cantautore statunitense di musica contemporanea cristiana e ha all'attivo 11 album, 5 GMA (Gospel Music Association) Dove Awards e una candidatura ai Grammy Awards. Famoso in 36 paesi del mondo, ha vinto inoltre cinque dischi d'oro e vanta 38 singoli al primo posto in classifica. Cosa mi lasci di te racconta un momento molto doloroso della sua vita: la perdita di sua moglie Melissa Lynn Henning-Camp, che a soli 21 anni morì a causa di un cancro ovarico dopo nemmeno cinque mesi di matrimonio. All'indomani del tragico evento, Camp, allora ventitreenne, scrisse la struggente canzone "I Still Believe", che condivide il titolo sia con suo un libro autobiografico pubblicato nel 2011 che con il film di Andrew e Jon Erwin, già registi, per la Lionsgate, di I Can Only Imagine, dedicato alla band di musica cristiana MercyMe. Proprio il frontman di quest'ultimo gruppo, Bart Millard, è produttore esecutivo di Cosa mi lasci di te, che ha una colonna sonora composta da John Debney, candidato all'Oscar per le musiche de La passione di Cristo di Mel Gibson.

I fratelli Erwin hanno contribuito anche con altri titoli, - in primis October Baby, che parla di famiglia e di aborto - al successo del genere faith-based, al quale appartengono film che diffondono la religione cristiana. Qui però il messaggio, espresso da una delle frasi promozionali, è "chi vive d'amore vive in eterno", a sottolineare l'appartenenza di Cosa mi lasci di te anche al filone drammatico-sentimentale, in cui un brutto male separa due innamorati. Il protagonista del film, nel ruolo di Jeremy Camp, è JK Apa, attore e musicista neozelandese classe 1997 noto per aver interpretato Archie Andrews nella serie teen Riverdale. E’ stato proprio lui a diffondere dal suo account Instagram il primo teaser trailer del film, scrivendo nella didascalia: "Sono veramente emozionato di condividere questo piccolo teaser con voi ragazzi". A impersonare invece la sfortunata Melissa è Britt Robertson, che non è nuova al melodramma, avendo recitato ne La risposta è nelle stelle, dal libro di Nicholas Sparks. Nel suo curriculum anche le serie Life Unexpected e The Secret Circle. Altro volto noto del cast, nella parte del padre di Jeremy, è Gary Sinise, indimenticabile in Forrest Gump, Apollo 13 e nella serie CSI NY. La Robertson e Apa sono alla loro seconda collaborazione davanti alla macchina da presa: in Qua la Zampa! interpretavano la coppia protagonista.

CURIOSITÀ SU COSA MI LASCI DI TE

Il film disponibile direttamente in streaming online dal 17 aprile 2020.
Il film è tratto da una storia vera, quella di Jeremy Camp, cantautore e star della musica cristiana contemporanea, che ha perso la giovane moglie a causa di un cancro ovarico nel 2001.

Il titolo originale del film è quello della canzone che ha composto Camp, divenuta presto una hit.

Le riprese del film sono girate in Alabama e sono iniziate a maggio 2019.

K.J. Apa ha affermato in un'intervista che tutti possonoimmedesimarsi nel film, perché è una storia d'amore che mostra come attraversando grandi paure e delusioni, si può continuare a credere.

K.J. Apa proviene da una famiglia in cui tutti suonano uno strumento ed è per questo che ha deciso di cantare tutte le canzoni da solo, nonostante si trovasse molto a disagio nel cantare. L'attore ha superato questo fastidio e ha registrato i brani in uno studio di Nashville, prima di girare il film.

I due protagonisti, Britt Robertson e K.J. Apa, hanno recitato già insieme in Qua la zampa! (2017).

FRASI CELEBRI DI COSA MI LASCI DI TE

Dal Trailer Italiano del Film:

Jeremy Camp (K.J. Apa): Mi chiamo Jeremy Camp, voglio presentarvi una persona speciale stasera. Lei è la mia fidanzata, Melissa! Forza, alzati piccola! Coraggio, alzati! Eh già, sono impegnato, mi dispiace! A inizio anno abbiamo ricevuto delle brutte notizie, delle notizie orribili! Stasera possiamo fare qualcosa di speciale per una persona speciale, esprimiamo un desiderio?! Fa' che guarisca!

Padre di Jeremy (Gary Sinise): Figliolo, hai soltanto vent'anni, conosci questa ragazza da poco! Jeremy Camp: Sono destinato a stare con lei, non so dire perché, lo so e basta!

Jeremy Camp: Voglio che tu sappia che in qualunque caso, in qualunque circostanza, io sarò con te! Ogni passo, ogni momento sarò con te! Ci sono e sono pronto a tutto!

Melissa (Britt Robertson): Sarò l'amore della tua vita e la tua più grande fan!

Melissa: Continuo a pensare che se la vita di una sola persona cambierà grazie a quello che sto attraversando, ne sarà valsa la pena!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI COSA MI LASCI DI TE

Attore Ruolo
K.J. Apa
Jeremy Camp
Britt Robertson
Melissa Henning
Abigail Cowen
Adrienne Camp
Melissa Roxburgh
Heather Henning
Nathan Parsons
Amico di Jeremy e Melissa
Gary Sinise
Tom Camp
Shania Twain
Terry Camp
Cameron Arnett
Dr. Furst
Tanya Christiansen
Terry Camp
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming