Colazione da Tiffany

Titolo originale: Breakfast at Tiffany's

share

Colazione da Tiffany è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 1961, diretto da Blake Edwards, con Audrey Hepburn e George Peppard. Uscita al cinema il 13 febbraio 2014. Durata 115 minuti. Distribuito da PARAMOUNT - CIC VIDEO - DVD: PARAMOUNT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.6 di 5 su 40 voti


TRAMA COLAZIONE DA TIFFANY:

Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio e si innamorano ben presto l'uno dell'altro. Tuttavia Paul conserva i suoi antichi legami, mentre la giovane donna non si perita di accettare il denaro da un detenuto, che utilizza le visite dell'ignara Holly per trasmettere messaggi ai suoi emissari. Rinviato nel Texas il marito, già abbandonato, di Holly e respinta la matura amica di Paul, sembra che si preparino giorni migliori per i due giovani.

CRITICA DI COLAZIONE DA TIFFANY:

"Blake Edwards gioca con classe sui sentimenti senza scordare qualche unghiata, Audrey Hepburn è una deliziosa tentatrice, George Peppard un playboy un po' troppo romantico, l'intruso Mickey Rooney fa il clown in versione giapponese. Le languide musiche di Henry Mancini ottennero un doppio Oscar per la colonna sonora e la canzone, la melodiosa 'Moon River'". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 24 marzo 2003)

CURIOSITÀ SU COLAZIONE DA TIFFANY:

- ABITI DI AUDREY HEPBURN: HUBERT DE GIVENCHY.- OSCAR 1961 MIGLIOR COLONNA SONORA E PER LA MIGLIOR CANZONE "MOON RIVER" DI HENRY MANCINI.- PREMIO DAVID 1962 PER MIGLIORE ATTRICE STRANIERA AD AUDREY HEPBURN.- TRA GLI INTERPRETI: IL GATTO PUTNEY.

SOGGETTO:

ROMANZO OMONIMO DI TRUMAN CAPOTE

IL CAST DI COLAZIONE DA TIFFANY:



Lascia un Commento
Lascia un Commento