Cloud Atlas

Cloud Atlas

( Cloud Atlas )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 967 voti
Al cinema dal: 10 gennaio 2013
Anno: 2012
Paese: USA, Germania, Hong Kong, Singapore
Durata: 164 min
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Distribuzione: Eagle Pictures
Cloud Atlas è un film di genere drammatico, fantascienza del 2012, diretto da Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski, con Tom Hanks e Hugo Weaving. Uscita al cinema il 10 gennaio 2013. Durata 164 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Genere: Drammatico, Fantascienza
Anno: 2012
Paese: USA, Germania, Hong Kong, Singapore
Durata: 164 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Frank Griebe, John Toll
Montaggio: Alexander Berner
Produzione: A Company Filmproduktionsgesellschaft, Anarchos Pictures, Ascension Pictures, Five Drops, Media Asia Group, X-Filme Creative Pool

TRAMA CLOUD ATLAS

Il film racconta una storia in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.

CRITICA DI CLOUD ATLAS

Il coraggio non manca a Lana e Andy Wachowski che hanno convinto l’amico Tom Tykwer a scrivere e dirigere insieme l’adattamento del complesso romanzo di David Mitchell "Cloud Atlas". Una unica vicenda che si sviluppa nel corso dei secoli e in sei storie diverse per stile e genere:la metà dirette dal regista di Profumo, la metà dai creatori della saga di Matrix, che hanno in comune la ricerca di risposte alle domande che l’uomo si è sempre posto. Più che una continua reincarnazione dei protagonisti, la vita viene rappresentata come un unicum, una timeline che viene montata come un flusso intrecciato e continuo, a tratti come un gigantesco trailerone, più spesso indugiando sugli snodi centrali delle vite dei protagonisti, su quelle decisioni che cambiano direzione al proprio destino, su quelle porte aperte o meno. Cloud Atlas è un originale film “genetico”, che si sviluppa a spirale come il DNA e che porta sulla pelle (spesso letteralmente) il senso di continuità dei protagonisti nel corso dei secoli. Nel cast si segnalano in positivo Tom Hanks, Jim Broadbent e Ben Whishaw. (Mauro Donzelli)

SOGGETTO DI CLOUD ATLAS

Basato sull'omonimo romanzo di David Mitchell

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CLOUD ATLAS

Attore Ruolo
Tom Hanks
Dr. Henry Goose
Ben Whishaw
Robert Frobisher
Halle Berry
Meronym
Keith David
Joe Napier
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming