Cient'anne

share

Cient'anne è un film di genere commedia del 1999, diretto da Ninì Grassia, con Gigi D'Alessio e Mario Merola. Durata 105 minuti. Distribuito da PRODUZIONI ASSOCIATE CINEMA E TELEVISIONE S.R.L..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 13 voti


TRAMA CIENT'ANNE:

Gigi, un ragazzo orfano adottato da Mario Merola, lavora come commesso in un negozio d'abbigliamento ma coltiva dentro di sé il sogno di diventare un cantante famoso. E' innamorato della fidanzata del figlio di De Angelis, il suo datore di lavoro. Un giorno però, al capezzale di Mario Merola, scopre che il suo padre naturale in realtà è proprio il suo datore di lavoro...

CRITICA DI CIENT'ANNE:

"Un giorno o l'altro bisognerà studiare anche la sceneggiatura. Qui Mario Merola (...) nella parte di se stesso, passa le consegne al giovane cantante Gigi D'Alessio (...). Ritmi da soap-opera e musica arabeggiante Mises en abyme e scambi tra finzione e realtà in alberghi da incubo lasvegasiano. Un grandioso finale in cui a Merola gli prende un colpo ma canta sulla barella, un po' in playback un po' no. Non c'è niente da ridere". (Alberto pezzotta, 'Linus').

IL CAST DI CIENT'ANNE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento