CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME

share

CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME è un film di genere western del 1968, diretto da Vincenzo Musolino, con Giorgio Ardisson e Tano Cimarosa. Durata 92 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.5 di 5 su 2 voti


TRAMA CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME:

In un cimitero messicano ai confini con la repubblica stellata, si incontrano Manuel, un giovane animato da propositi di vendetta, e un anziano signore americano di nome Cjamango. Costui, per distogliere il giovane dalle sue fantasie vendicative, racconta, rivivendoli, i ricordi spiacevoli e tragici della sua vita. Alcuni anni prima, mentre era in paese a prelevare il denaro necessario per riscattare dal vecchio Stuart, padre della sua innamorata Virginia, il ranch dove abitava, alcuni banditi gli uccidono il padre, il fratello e la sorella. Da un messicano di nome Barrica, cacciatore di taglie, Cjamango viene a sapere che gli assassini dei suoi familiari sono i fratelli Smart e la loro banda, pagati per questo incarico dal vecchio Stuart, per vendicarsi di antichi rancori. Stuart viene ucciso a sua volta da Dik Smart perché si è rifiutato di risarcirlo adeguatamente per la morte del fratello che Cjamango, iniziando la sua vendetta, aveva ucciso. Dopo numerosi scontri ed uscendo illeso da tranelli mortali, Cjamango riesce ad eliminare ad uno ad uno i componenti la banda, compreso il capo, Dik Smart. Al termine della sua vendetta, portata a termine con fredda determinazione, Cjamango si riunisce a Virginia.

CRITICA DI CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME:

"Un western che fonda la drammaticità più sulle immagini di violenza che sullo sviluppo delle situazioni". ("Segnalazioni Cinematografiche").

CURIOSITÀ SU CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME:

IL FILM E' IL SEGUITO IDEALE DI CJAMANGO DI EDOARDO MULARGIA.

IL CAST DI CHIEDI PERDONO A DIO NON A ME:



Lascia un Commento
Lascia un Commento