LA TRAMA DI CENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURA
Cenerentola, sposato il Principe Azzurro, vive a corte con tutta semplicità, amata e benvoluta da tutti. Ma le due sorellastre cattive, invidiose della sua bellezza, riescono nel loro intento di far scacciare Cenerentola dalla corte. Il Principe Azzurro è addoloratissimo perché vorrebbe seguire la sua sposa ma il re non lo permette. Il bellissimo Cecè e Bonaventura gli promettono allora di partire alla ricerca di Cenerentola e di ricondurla a lui. La loro missione sarà ostacolata dal truce Barbariccia e dal feroce Orco ma infine, mercè l'intervento della buona fata, riusciranno a trovare Cenerentola e a ricondurla a corte dove il re, pentito, la accoglierà con gioia.
Serie tv, Show e Film su NOW!
RECENSIONE
"Un film per ragazzi. Ma si poteva far meglio e bisogna dire che Tofano non ha sprecato molto del suo ingegno. L'unione di motivi disparati guasta, inoltre, anche quel poco di buon gusto che vi è alla base. Si fa presente che cosa il cinematografo ha saputo creare per l'infanzia in altri paesi!". (Giuseppe De Santis, "Cinema", n. 139 del 10/4/1942)
CURIOSITÀ SU CENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURA
- COSTRUZIONI: SAVINO FINO. - IL FILM E' STATO GIRATO NEGLI STABILIMENTI PISORNO DI TIRRENIA. - IL FILM E' STATO RESTAURATO NEL 2009 DA CSC - CINETECA NAZIONALE. - PRESENTATO ALLA 66. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2009) NELLA SEZIONE "QUESTI FANTASMI 2".
INTERPRETI E PERSONAGGI DI CENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURA