Bruno

Bruno

( Brüno )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 103 voti

Al cinema dal: 23 ottobre 2009
Regista: Larry Charles
Genere: Commedia, Parodia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 81 min
Data di uscita: 23 ottobre 2009
Distribuzione: Medusa
Bruno è un film di genere commedia, parodia del 2009, diretto da Larry Charles, con Sacha Baron Cohen e Alice Evans. Uscita al cinema il 23 ottobre 2009. Durata 81 minuti. Distribuito da Medusa.
Data di uscita: 23 ottobre 2009
Genere: Commedia, Parodia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 81 min
Formato: 35MM
Distribuzione: Medusa
Produzione: Media Rights Capital

TRAMA BRUNO

Bruno, film diretto da Larry Charles, segue la storia di Brüno (Sacha Baron Cohen), un diciannovenne gay di origini austriache che vuole a tutti i costi fare successo nel campo della moda. Già giornalista, si occupa di condurre uno show, Funkyzeit mit Bruno, che viene mandato in onda in tutti i paesi in cui si parla il tedesco, ma non in Germania. La sua vita va in pezzi quando viene licenziato, dopo aver interrotto una sfilata durante la Milano Fashion Week e quando viene lasciato dal suo compagno, Diesel (Clifford Bañagale). Decide quindi di andare negli Stati Uniti per diventare una star indiscussa nel mondo delle passerelle. E, per riuscirci, non ha alcuna intenzione di farsi scrupoli.
Prima chiede aiuto a un sensitivo, poi cerca di registrare un video dai contenuti erotici con un personaggio della politica locale. Non contento, prova ad adottare un bambino nero e tenta addirittura di tornare etero. Visti i fallimenti accumulati, si butta nel cinema e approda alla televisione, dove prova perfino a fare da mediatore nel conflitto tra israeliani e palestinesi. Quando capisce che nulla servirà a procurargli il successo che tanto brama, non gli resta che accontentarsi di quello che ha. È allora che decide di andare a convivere con l’assistente del suo assistente, Lutz (Gustaf Hammarsten), e con il bambino di cui ha ottenuto l’affidamento, il piccolo Mike Tyson…

Guardalo subito su Prime Video

Bruno
12 Foto
Bruno
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BRUNO

Dopo l'improvvisa morte di Michael Jackson, nel film sono state rimosse le scene in cui Brüno cercava di ottenere i biglietti per un concerto della star.

Secondo quanto riferito, Sacha Baron Cohen e la sua troupe sono entrati illegalmente in una sfilata di moda a Milano, utilizzando documenti falsi. Dopo che l’attore è salito sul palco, le luci sono state abbassate ed è stato scortato fuori dalla sala.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BRUNO

Attore Ruolo
Sacha Baron Cohen
Brüno
Alice Evans
Giornalista BBC
Candice Cunningham
Gionalista FOX
Gustaf Hammarsten
Lutz
Ben Youcef
Kaseem
Clifford Banagale
Hector
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming