Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

( Patriots Day )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 99 voti
Al cinema dal: 20 aprile 2017
Regista: Peter Berg
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 133 min
Data di uscita: 20 aprile 2017
Distribuzione: 01 Distribution
Boston - Caccia all'uomo è un film di genere drammatico, thriller, azione del 2017, diretto da Peter Berg, con Mark Wahlberg e Melissa Benoist. Uscita al cinema il 20 aprile 2017. Durata 133 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 20 aprile 2017
Genere: Drammatico, Thriller, Azione
Anno: 2017
Regia: Peter Berg
Paese: USA
Durata: 133 min
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: CBS Films, Closest to the Hole Productions

TRAMA BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Boston - Caccia all'uomo è un film del 2016 diretto da Peter Berg tratto dal libro Boston Strong scritto da Case Sherman e il giornalista Dave Wedge.
Il 15 aprile 2013, la Maratona di Boston, il più antico evento sportivo degli Stati Uniti si trasforma in un inferno. Sul luogo si trova il sergente Tommy Saunders (Mark Wahlberg) un poliziotto bravo ma troppo irascibile, che per una sanzione disciplinare è stato assegnato al servizio d'ordine all'arrivo della maratona.
La festa è interrotta da una serie di esplosioni lungo la linea del traguardo sulla Boylston Street. Muoiono tre persone e ne restano ferite duecentosessantaquattro. Immediatamente viene incaricato delle indagini un ufficiale dell'FBI, Richard DesLauriers (Kevin Bacon), che in uno stabilimento abbandonato allestisce un centro di raccolta informazioni.
Esaminando le registrazioni video delle telecamere dei locali pubblici vicini risalgono ai sospettati. Si scatena una delle più sofisticate e meglio coordinate cacce all'uomo della storia, di cui Tommy è il protagonista eroico, in una corsa contro il tempo in una città in stato di choc.

CRITICA DI BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Si capisce anche dal titolo originale, Patriots Day, e dalle primissime immagini come quello di Berg e Wahlberg (alla loro terza collaborazione) sia un film all american che non teme il patriottismo e la retorica per celebrare gli eroi di quelle ore terribili e rendere omaggio al coraggio e la resilienza di tutta una città: ma fortunatamente per loro e per noi, le esigenze del cinema, fatte anche di spettacolo e di dubbio, non vengono dimenticate. Boston - Caccia all'uomo trova i suoi equilibri grazie a una sincerità di fondo che evita le sbandate più esagerate, e si aggrappa all'umanità dei personaggi che vengono raccontati come ad ancore di salvezza. Un film che comunque trova nel cinetismo e nell'azione i suoi maggiori punti di forza, e ha la capacità di farsi ruvido e sgradevole - ma mai pornografico - di fronte alla messa in scena dell'attentato, tra il cinema semi-documentario del primo Paul Greengrass e lo stile anni Settanta di Irwin Allen.
Leggi la recensione completa di Boston - Caccia all'uomo.

CURIOSITÀ SU BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Gli uomini della polizia presenti nel film sono tutti agenti che fanno parte del corpo reale. Alcuni di loro hanno effettivamente partecipato alle operazioni successive all'attentato del 2013.

Il personaggio di Wahlberg non è tratto da una persona vera, ma è un mix basato su più racconti di più poliziotti.

Mark Wahlberg – che è originario proprio di Boston – inizialmente aveva rifiutato la parte, perché era contrario alla realizzazione di un film basato sui fatti della maratona del 2013. Rileggendo il copione, però, s’è convinto di essere uno dei pochi attori in grado di rendere al meglio il personaggio e ha cambiato idea, rendendosi disponibile per il film.

Nel 2016 la pellicola è stata inclusa nei dieci film migliori dell'anno dalla National Board of Review of Motion Pictures.

FRASI CELEBRI DI BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Mezzo milione di persone assiste alla maratona di Boston!

Agente Richard DesLauriers (Kevin Bacon): Confidiamo nell'aiuto dei cittadini per identificare questi due sospetti

Voce off: Dobbiamo trovarli prima che uccidano altre persone!

Voce off: Questa è la guerra tra il bene e il male. Gli daremo la caccia, li prenderemo!

Sergente Tommy Saunders (Mark Wahlberg): Hanno provocato la città sbagliata!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOSTON - CACCIA ALL'UOMO

Attore Ruolo
Mark Wahlberg
Sergente Tommy Saunders
Melissa Benoist
Katherine Russell
Michelle Monaghan
Carol Saunders
Kevin Bacon
Richard DesLauriers
John Goodman
Ed Davis
J.K. Simmons
Sergente Jeffrey Pugliese
Rachel Brosnahan
Jessica Kensky
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming