Big Mäck - I gangster e l'oro

Big Mäck - I gangster e l'oro

( Big Mäck - Gangster und Gold )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 11 voti
Genere: Documentario
Anno: 2023
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Netflix
Big Mäck - I gangster e l'oro è un film di genere documentario del 2023, diretto da Fabienne Hurst, Andreas Spinrath, Facundo Scalerandi. Durata 90 minuti. Distribuito da Netflix.
Genere: Documentario
Anno: 2023
Paese: Germania
Durata: 90 min
Distribuzione: Netflix
Produzione: Bildundtonfabrik

TRAMA BIG MÄCK - I GANGSTER E L'ORO

Big Mäck - I gangster e l'oro, il film documentario diretto da Fabienne Hurst, Andreas Spinrath e Facundo Scalerandi, è incentrato su un incredibile caso giudiziario tedesco.
Donald Stellwag, originario della Baviera, è un uomo comune ma la sua vita è stata segnata dal disagio psicologico e sociale. Sovrappeso, vittima di bullismo durante l'infanzia, si trasferisce poi a Francoforte dove diventerà tossicodipendente.
Per uscire da questo tunnel, negli anni Novanta Donald fonda una società che si occupa di ponteggi a Norimberga. Purtroppo gli affari gli vanno male e la sua azienda fallisce. E proprio in quello sfortunato periodo sarà accusato di un crimine che non ha mai commesso. L'accusa si basa sulle immagini registrate dalla video sorveglianza e alla descrizione fisica del rapinatore che corrisponde a quella di Donald, a incastrarlo è in particolare un dettaglio che riguarda il lobo del suo orecchio.
Questo identikit gli costerà nove anni di carcere che sconterà ingiustamente. Quando troveranno il vero colpevole, Stellwag sarà scagionato.
Anni dopo questo scandalo giudiziario, il rapper Xatar arrestato per aver rapinato un veicolo che trasportava oro, dichiara durante il processo che Donald "Big Mäck" Stellwag lo aveva pagato per portare a termine il colpo. Il bottino di 1,8 milioni di euro non è mai stato trovato. Dove sono finiti i soldi e chi è il vero colpevole questa volta?

CURIOSITÀ SU BIG MÄCK - I GANGSTER E L'ORO

Disponibile in streaming su Netflix a partire dal 30 marzo 2023.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming