Big Eyes

Big Eyes

( Big Eyes )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 537 voti
Al cinema dal: 01 gennaio 2015
Regista: Tim Burton
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 01 gennaio 2015
Distribuzione: Lucky Red
Big Eyes è un film di genere biografico, drammatico del 2014, diretto da Tim Burton, con Christoph Waltz e Amy Adams. Uscita al cinema il 01 gennaio 2015. Durata 105 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 01 gennaio 2015
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2014
Regia: Tim Burton
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Lucky Red
Produzione: Silverwood Films, Electric City Entertainment, Tim Burton Productions

TRAMA BIG EYES

Big Eyes, il film di Tim Burton, racconta la scandalosa storia vera di una delle più grandi imposture nella storia dell'arte. Alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60, il pittore Walter Keane (Christoph Waltz) ottenne un successo fenomenale e rivoluzionò il commercio dell'arte con i suoi dipinti enigmatici di bambini infelici con occhi enormi. Ma una sorprendente e scioccante verità, finì per venire a galla: le opere non erano stati realizzate da Walter ma da sua moglie Margaret (Amy Adams). La straordinaria bugia dei Keane era riuscita ad ingannare il mondo intero. Il film si concentra sul risveglio artistico di Margaret, sul fenomenale successo dei suoi dipinti e sul suo tumultuoso rapporto con il marito, che aveva raggiunto la fama attribuendosi tutto il merito del suo lavoro.

CRITICA DI BIG EYES

Raccontando l'America degli anni Sessanta e i Keane, nuove grottesche e simboliche figure tratteggiate dagli stessi sceneggiatori di Man on the Moon e Larry Flynt, con Big Eyes Tim Burton racconta noi stessi e il nostro mondo, azzerando la distanza tra l’ambizioso artista privo di ogni talento, ladro delle opere (mediocri) della moglie, e un qualsiasi tronista televisivo, un qualsiasi concorrente di reality. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Big Eyes

CURIOSITÀ SU BIG EYES

BIG EYES è stato girato nell'estate del 2013 a Vancouver, a San Francisco e alle Hawaii, nei luoghi in cui si svolge la vicenda.
La vera Margaret Keane fa una breve apparizione nel film, in una scena girata a San Francisco, al Palace of the Arts. "Dovevo essere una vecchietta che se ne stava seduta su una panca a godersi la giornata. E' stata un'esperienza bellissima. Tim Burton è venuto da me e mi ha consegnato una piccola Bibbia, e io ho pensato tra me: Com'è gentile! Sa che amo la Bibbia e me ne ha data una da leggere mentre me ne sto seduta qui. E' stata una giornata indimenticabile"

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BIG EYES

Attore Ruolo
Christoph Waltz
Walter Keane
Amy Adams
Margaret Keane
Krysten Ritter
DeeAnn
Jason Schwartzman
Ruben
Danny Huston
Dick Nolan
Terence Stamp
John Canaday
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming