Big Eyes

Titolo originale: Big Eyes

share

Big Eyes è un film di genere biografico, drammatico del 2014, diretto da Tim Burton, con Christoph Waltz e Amy Adams. Uscita al cinema il 01 gennaio 2015. Durata 105 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.9 di 5 su 532 voti


TRAMA BIG EYES:

Big Eyes, diretto da Tim Burton, è l'incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane (Christoph Waltz) raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell'arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret (Amy Adams). A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un'enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.


CRITICA DI BIG EYES:

Raccontando l'America degli anni Sessanta e i Keane, nuove grottesche e simboliche figure tratteggiate dagli stessi sceneggiatori di Man on the Moon e Larry Flynt, con Big Eyes Tim Burton racconta noi stessi e il nostro mondo, azzerando la distanza tra l’ambizioso artista privo di ogni talento, ladro delle opere (mediocri) della moglie, e un qualsiasi tronista televisivo, un qualsiasi concorrente di reality. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Big Eyes

CURIOSITÀ SU BIG EYES:

BIG EYES è stato girato nell'estate del 2013 a Vancouver, a San Francisco e alle Hawaii, nei luoghi in cui si svolge la vicenda.
La vera Margaret Keane fa una breve apparizione nel film, in una scena girata a San Francisco, al Palace of the Arts. "Dovevo essere una vecchietta che se ne stava seduta su una panca a godersi la giornata. E' stata un'esperienza bellissima. Tim Burton è venuto da me e mi ha consegnato una piccola Bibbia, e io ho pensato tra me: Com'è gentile! Sa che amo la Bibbia e me ne ha data una da leggere mentre me ne sto seduta qui. E' stata una giornata indimenticabile"

IL CAST DI BIG EYES:


  • PRODUZIONE: Silverwood Films, Electric City Entertainment, Tim Burton Productions

Lascia un Commento
Il trailer italiano ufficiale - HD
14914
Lascia un Commento