Biancaneve

Titolo originale: Mirror, Mirror

share

Biancaneve è un film di genere drammatico, commedia, fantasy del 2012, diretto da Tarsem Singh, con Julia Roberts e Lily Collins. Uscita al cinema il 04 aprile 2012. Durata 106 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 590 voti

TRAMA BIANCANEVE:

Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio, la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.


CRITICA DI BIANCANEVE:

Efficace nella rappresentazione di una regina cattiva che grazie a Julia Roberts si guadagna una buona metà delle scene e intelligente nel suo miscuiglio fra archetipi tipici della fiaba e riferimenti alla contemporaneità, il film non rende sempre giustizia al talento del suo autore. Meno visonario e trasgressivo del solito, Tarsem resta nei ranghi e non cede al lato oscuro di un racconto che ha sempre avuto le sue suggestioni nere. Il premio per la migliore interpretazione va certamente ai 7 nani. (Carola Proto)


  • MUSICHE: Alan Menken
  • PRODUZIONE: Citizen Snow Film Productions, Rat Entertainment, Relativity Media

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
40740
Lascia un Commento