Benvenuti a Zombieland

Benvenuti a Zombieland

( Zombieland )
Voto del pubblico
Valutazione
4.7 di 5 su 43 voti
Genere: Horror, Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Benvenuti a Zombieland è un film di genere horror, commedia del 2009, diretto da Ruben Fleischer, con Woody Harrelson e Jesse Eisenberg. Durata 90 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Genere: Horror, Commedia
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Fotografia: Michael Bonvillain
Musiche: David Sardy
Produzione: Pariah Films

TRAMA BENVENUTI A ZOMBIELAND

Benvenuti a Zombieland, il film diretto da Ruben Fleischer, è ambientato in un'America conquistata dagli zombi.
Tutto è cominciato con il virus della mucca pazza che mutando ha trasformato gran parte della popolazione in famelici zombi malvagi.
Due mesi dopo l'apocalisse, Columbus (Jesse Eisenberg), studente universitario del Texas, timido e inesperto, sopravvissuto seguendo le sue 30 regole, si sta dirigendo dal suo dormitorio del college ad Austin verso Columbus, nell'Ohio, per vedere se i suoi genitori sono ancora vivi.
Durante il viaggio Incontra Tallahassee (Woody Harrelson), un altro sopravvissuto, particolarmente abile e violento nell'uccidere gli zombi.
Sebbene non sembri socievole, Tallahassee con riluttanza consente a Columbus di viaggiare con lui.
Tallahassee in questa situazione apocalittica ha un solo chiodo fisso ovvero trovare le merendine Twinkies che gli ricordano il passato senza zombi.
Ed è proprio nel tentativo di trovare questa merendina che i due viaggiatori si fermano in un supermercato dove incontrano Wichita (Emma Stone) e sua sorella minore Little Rock (Abigail Breslin). Le sorelle si dimostrano delle astute truffatrici e inducono con uno stratagemma Tallahassee e Columbus a consegnare le loro armi e la loro macchina. La fortuna vuole che i due uomini trovino un'altra macchina carica di armi e possano quindi proseguire il loro viaggio. Durante il tragitto si imbattono nuovamente nelle due astute sorelle che ancora una volta riescono ad avere la meglio sui due prendendo in ostaggio Columbus. Tallahassee riesce però a disarmare Little Rock e dopo attimi di tensione e discussione decidono per una tregua e di proseguire il viaggio insieme. Le sorelle rivelano che stanno andando al parco di divertimenti Pacific Playland a Los Angeles, un'area presumibilmente priva di zombi. Dopo aver appreso che la sua città natale è stata distrutta e probabilmente che i suoi genitori sono morti, Columbus decide di seguire gli altri in California...

CURIOSITÀ SU BENVENUTI A ZOMBIELAND

10 anni dopo, nel 2019, il film ha avuto un sequel intitolato Zombieland - Doppio colpo, di nuovo diretto da Ruben Fleischer e con i protagonisti originali: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Bresilin.

Il cameo di Bill Murray in verità non era scritto per lui. La prima scelta era caduta su Patrick Swayze, la cui scena avrebbe dovuto riguardare i suoi film più celebri: Ghost - Fantasma (1990) e Dirty Dancing - Balli proibiti (1987). Purtroppo l'attore si è ammalato durante la produzione e non è stato più in grado di realizzarlo.

Il regista Ruben Fleischer ha affermato di essere stato ispirato dal film L'alba dei morti dementi (2004).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BENVENUTI A ZOMBIELAND

Attore Ruolo
Woody Harrelson
Tallahassee
Jesse Eisenberg
Columbus
Amber Heard
406
Bill Murray
se stesso
Emma Stone
Wichita
Abigail Breslin
Little Rock
Derek Graf
Clown Zombie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming