Belle e Sebastien

Belle e Sebastien

( Belle et Sébastien )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 579 voti

Al cinema dal: 30 gennaio 2014
Genere: Family
Anno: 2013
Paese: Francia
Durata: 98 min
Data di uscita: 30 gennaio 2014
Distribuzione: Notorious Pictures
Belle e Sebastien è un film di genere family del 2013, diretto da Nicolas Vanier, con Félix Bossuet e Tchéky Karyo. Uscita al cinema il 30 gennaio 2014. Durata 98 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.
Data di uscita: 30 gennaio 2014
Genere: Family
Anno: 2013
Paese: Francia
Durata: 98 min
Distribuzione: Notorious Pictures
Fotografia: Éric Guichard
Produzione: Radar Films, Epithète Films

TRAMA BELLE E SEBASTIEN

Belle e Sebastien, film diretto da Nicolas Vanier, racconta la fantastica avventura di due amici davvero molto speciali: un cane, Belle, e un ragazzino, Sébastien (Félix Bossuet). Il bambino ha solamente otto anni e vive sulle Alpi Francesi insieme a César (Tchéky Karyo), un vecchio pastore che gli fa da nonno, e sua nipote Angélina (Margaux Châtelier), molto affettuosa e protettiva nei suoi confronti.

Siamo in piena occupazione tedesca (1943) e gli abitanti del piccolo villaggio di Saint-Martin-de-Queyrières aiutano segretamente gli ebrei a raggiungere la Svizzera. Tuttavia i soldati nazisti non sono l’unico pericolo che devono affrontare: il paesino, infatti, è sotto il continuo attacco di una bestia misteriosa che distrugge senza pietà le greggi indifese.
Nel frattempo le giornate di Sebastien, rimasto orfano di entrambi i genitori, scorrono sui monti senza grandi colpi di scena, facendolo diventare sempre di più un bambino solitario e triste. La sua vita cambia radicalmente quando un giorno, sulla via per Saint-Martin, incontra un grande cane selvatico ricoperto di fango: quella che da tutti è considerata la famigerata bestia, in realtà, diventa in poco tempo la migliore amica del ragazzino, che la chiamerà Belle.
I due diventano inseparabili, anche se Sébastien sceglie di tenere per sé la loro amicizia, con l’intento di proteggere l’animale. Il loro segreto, però, viene alla luce quando, durante una passeggiata, si imbattono in due soldati nazisti, tra cui il tenente Peter (Andreas Pietschmann), arrivati nel villaggio per porre fine alla fuga degli ebrei: durante lo scontro, Belle cerca di difendere a tutti i costi il suo amico, finendo per aggredire una delle guardie. È proprio allora che la pattuglia tedesca decide di aprire una battuta di caccia per stanare e uccidere la bestia, coinvolgendo anche gli abitanti del paese.
Sébastien tenterà l’impossibile per salvare la sua fedele compagna di viaggio, trovandosi inaspettatamente contro anche il nonno César…

Guardalo subito su Prime Video

Belle e Sebastien
5 Foto
Belle e Sebastien
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BELLE E SEBASTIEN

Il film ha avuto due sequel: uno nel 2015 dal titolo Belle & Sebastien - L'avventura continua, e un altro nel 2018, intitolato Belle & Sebastien - Amici per sempre.

La pellicola è ispirata all'omonimo sceneggiato televisivo in bianco e nero degli anni ’60, a sua volta basato sulla serie di racconti della scrittrice francese Cécile Aubry.

L’attore scelto per interpretare il ruolo di Sébastien è stato selezionato tra più di 2400 candidati, grazie a un colpo di fulmine da parte del regista nei confronti del bambino.

In Italia il film ha riscosso da subito un grande successo: in meno di una settimana, infatti, si è aggiudicato il primo posto al Box Office, per un incasso complessivo di 4 milioni e 500 mila euro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BELLE E SEBASTIEN

Attore Ruolo
Félix Bossuet
Sébastien
Tchéky Karyo
César
Margaux Chatelier
Angélina
Dimitri Storoge
Dottore Guillaume
Andreas Pietschmann
Peter
Mehdi
Andre
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming