Beautiful Boy

Titolo originale: Beautiful Boy

share

Beautiful Boy è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Felix van Groeningen, con Steve Carell e Timothée Chalamet. Uscita al cinema il 13 giugno 2019. Durata 112 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Beautiful Boy ora al cinema: 162 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 30 voti


TRAMA BEAUTIFUL BOY:

Beautiful Boy, il film diretto da Felix Van Groeningen, racconta la storia di Nicolas Sheff (Timothée Chalamet), bravo studente di 18 anni che scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Nic ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college.
Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
Beautiful Boy è la storia, tanto onesta quanto spietata, di una famiglia che accompagna il proprio figlio nella lotta contro l'assuefazione. Basato sull'omonimo bestseller del noto giornalista David Sheff e sull'apprezzata autobiografia di suo figlio Nic, il film descrive il potere distruttivo della droga e la forza rigenerante dell'amore.
Angosciante, struggente, ma anche ricco di gioia, di amore e di speranza, Beautiful Boy racconta il baratro in cui Nic sprofonda, le sue assenze, le promesse tradite, la rabbia, e il modo in cui David (Steve Carell) si adopera per salvare il suo “bellissimo figlio” dalle conseguenze della dipendenza.


CRITICA DI BEAUTIFUL BOY:

Un'impotenza angosciante come quella di un padre che non riesce ad aiutare il figlio tossicodipendente a uscire dalla sua maledizione, è al centro del primo film americano del belga Felix von Groeningen, autore del melodramma altrettanto doloroso Alabama Monroe. Steve Carell è sempre più maturo anche come attore drammatico, qui in un'interpretazione misurata e struggente. Chalamet conferma la sue capacità, anche se non aiutato da un ruolo in cui è facile caricare un po' troppo i toni. Rimane, più in generale, il problema del film, che si perde nei molti anni e troppi salti temporali in cui racconta la storia di padre e figlio. Cerebrale e raffreddato, impedisce un vero abbandono emotivo, nonostante due attori di gran calibro. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Beautiful Boy.

CURIOSITÀ SU BEAUTIFUL BOY:

Beautiful Boy tratto dal libro biografico di David Sheff "Beautiful Boy: A Father's Journey Through His Son's Addiction".

IL CAST DI BEAUTIFUL BOY:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: Amazon Studios, Big Indie Pictures, Plan B Entertainment

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
1106
Lascia un Commento