Baciami ancora

Titolo originale: Baciami ancora

share

Baciami ancora è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2010, diretto da Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi e Vittoria Puccini. Uscita al cinema il 29 gennaio 2010. Durata 139 minuti. Distribuito da Medusa.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 262 voti


TRAMA BACIAMI ANCORA:

Sono trascorsi circa dieci anni da quando Carlo e Giulia si sono sposati, hanno avuto una splendida bambina, Sveva, e poi si sono lasciati, dopo una serie di ripicche e tradimenti reciproci. Ora Carlo fa il quarantenne single e ha difficoltà a legarsi stabilmente con una donna, mentre Giulia vive con la sua bimba a il nuovo compagno Simone, un attore squattrinato, nella casa che allora condivideva con Carlo. Adriano torna da suo lunghissimo viaggio, dopo aver scontato anche due anni di carcere a Cuba, per aver tentato di portare in Italia della cocaina. Ora è intenzionato a recuperare tutto il tempo perduto con il suo figlio, del quale non ha notizie da dieci anni e che vive con la mamma Livia, impegnata sentimentalmente con Paolo...


CRITICA DI BACIAMI ANCORA:

E' un fiume in piena Baciami ancora. E' l'opera, spontanea, di un autore che non deve più dimostrare a tutti di essere bravo e che lascia spazio anche ai suoi attori e alla storia. Troppo spazio, perché la sceneggiatura si perde e, nella parte finale, è ridondante. Carlo, Giulia & Co. finiscono per annaspare e gli inserti comici di Pierfrancesco Favino, sempre bravissimo, non si armonizzano con le restanti vicende narrate. Nonostante questi difetti, Baciami ancora cattura l'attenzione di chi lo guarda e non manca di presentare personaggi femminili interessanti, che dimostrano l'accettazione, da parte di Muccino, dell'imperscrutabilità della donna contemporanea e di tutto ciò che essa rappresenta. (Carola Proto)

CURIOSITÀ SU BACIAMI ANCORA:

Sequel del film diretto da Gabriele Muccino "L'ultimo Bacio".

IL CAST DI BACIAMI ANCORA:



Lascia un Commento
Il trailer ufficiale del film
4629
Lascia un Commento