Babadook

Babadook

( The Babadook )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 464 voti
in TV VEN.29 su Sky Cinema Suspense - Ore 05:45
Regista: Jennifer Kent
Anno: 2015
Paese: Australia, Canada
Durata: 93 min
Data di uscita: 15 luglio 2015
Distribuzione: Koch Media
Babadook è un film di genere drammatico, horror, thriller del 2015, diretto da Jennifer Kent, con Essie Davis e Noah Wiseman. Uscita al cinema il 15 luglio 2015. Durata 93 minuti. Distribuito da Koch Media.
Data di uscita: 15 luglio 2015
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Anno: 2015
Paese: Australia, Canada
Durata: 93 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Jennifer Kent
Fotografia: Radek Ladczuk
Montaggio: Simon Njoo
Musiche: Jed Kurzel
Produzione: Causeway Films, Smoking Gun Productions

TRAMA BABADOOK

Babadook, film diretto da Jennifer Kent, racconta la storia di Amelia (Essie Davis), vedova che vive con il figlio Samuel (Noah Wiseman) che ha dovuto crescere da sola. Il bambino, credendo che ci siano dei mostri che vogliono uccidere lui e sua madre, comincia a manifestare dei comportamenti alquanto problematici. Una sera la donna trova in casa un libro intitolato Mister Babadook, che non ricordava di aver comprato, e decide di leggerlo al piccolo. La creatura protagonista della fiaba, secondo Samuel, è proprio il mostro che li sta perseguitando. Anche Amelia, dopo aver sentito ripetuti rumori sospetti e aver avuto strane allucinazioni, si convince che Babadook stia minando la loro sicurezza. Così decide di eliminare il libro ma, nonostante tutti i tentativi di disfarsene, questo si ripresenta sempre intatto nell’abitazione, con pagine nuove che aggiungono ancora più violenza alla storia. Tutto precipita quando una notte il mostro si impossessa del corpo di Amelia, che inizia ad avere atteggiamenti particolarmente malati: prima si rinchiude in casa con il figlio, poi strangola il suo cane e, alla fine, cerca di uccidere il bambino.
Sebbene la donna sia gravemente disturbata, l’amore per Samuel la aiuta a rigettare fuori la creatura che è in lei. Una volta liberatasi da Babadook, sfrutta tutta la sua ira per scagliarsi contro di lui e urlargli tutta la sua rabbia per aver attentato alla vita del figlio. Il mostro, incollerito ma al tempo stesso spaventato, decide di allontanarsi e nascondersi nel seminterrato. Nei giorni seguenti tutto sembra tornare alla normalità, ma dopo aver festeggiato il compleanno di Samuel, viene svelato finalmente che fine abbia fatto il famigerato mostro della fiaba…

Babadook
5 Foto
Babadook
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BABADOOK

Il personaggio di Babadook è diventato alla fine del 2016 un'icona gay in seguito alla diffusione di un meme su internet, da parte di Tumblr e altri social network. Jennifer Kent detiene i diritti sul film.

Quando le è stato chiesto se ci sarebbe stato un sequel, ha detto: "Non permetterò mai di realizzare alcun sequel, perché non è quel tipo di film. Non mi importa quanto mi viene offerto, semplicemente non accadrà”.

William Friedkin, regista di L'esorcista (1973), ha detto della pellicola: "Non ho mai visto un film più terrificante di Babadook". In ebraico, ba-badook significa "verrà sicuramente".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BABADOOK

Attore Ruolo
Essie Davis
Amelia
Noah Wiseman
Samuel
Daniel Henshall
Robbie
Hayley McElhinney
Claire
Barbara West
Sig.ra Roach
Benjamin Winspear
Oskar
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming