Attacco al Potere 3

Attacco al Potere 3

( Angel Has Fallen )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 45 voti
Box Office Italia
€.2.665.522
Al cinema dal: 28 agosto 2019 in 189 sale
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 114 min
Data di uscita: 28 agosto 2019
Distribuzione: Universal Pictures per Lucky Red
Attacco al Potere 3 è un film di genere azione, thriller del 2018, diretto da Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen, Creighton Rothenberger, con Gerard Butler e Morgan Freeman. Uscita al cinema il 28 agosto 2019. Durata 114 minuti. Distribuito da Universal Pictures per Lucky Red.
Data di uscita: 28 agosto 2019
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 114 min
Distribuzione: Universal Pictures per Lucky Red
Fotografia: Jules O'Loughlin
Montaggio: Gabriel Fleming
Musiche: David Buckley
Produzione: Gerard Butler Alan Siegel Entertainment, Millennium Films
Guardalo al cinema
Attacco al Potere 3 ora al cinema: 189 sale cinematografiche

TRAMA ATTACCO AL POTERE 3

Attacco al Potere 3 - Angels Has Fallen, il film diretto da Ric Roman Waugh, vede il ritorno di Gerard Butler nei panni dell'agente dei servizi segreti Mike Banning. In questo terzo capitolo dell'adrenalinica saga action assisteremo a una sorprendente e inaspettata svolta: sarà infatti il nostro eroe Banning ad essere costretto alla fuga, braccato dalla polizia e dagli agenti dell'FBI. Accusato di essere un nemico dello Stato e di aver addirittura attentato alla vita del Presidente degli Stati Uniti, Allan Trumbull (Morgan Freeman), di cui è la guardia personale, Banning è costretto a cercherà di scoprire e rivelare la vera minaccia. Ad aiutarlo a scagionarsi troverà al suo fianco il padre, interpretato da Nick Nolte, new entry nel cast.
Tra gli altri interpreti del film troviamo Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Danny Huston, Piper Perabo e Tim Blake Nelson nel ruolo del vice presidente degli Stati Uniti Kirby.

PANORAMICA SU ATTACCO AL POTERE 3

Facendo seguito agli eventi narrativi (e chiaramente alla buona risposta da parte del pubblico) di Attacco al potere e Attacco al potere 2, l'agente dei servizi segreti Mike Banning interpretato da Gerard Butler ritorna protagonista di una nuova avventura in Attacco al potere 3. La trama stavolta ribalta la sua posizione e da uomo chiave della sicurezza del Presidente degli Stati Uniti diventa un sospettato di tradimento in fuga. Abbiamo visto al cinema molte volte lo scenario dell'uomo di legge (o comunque qualcuno con un incarico governativo più o meno segreto) ingiustamente accusato che da inseguitore diventa inseguito. Succede spesso nella saga di Mission: Impossible, succede sempre nella saga di Jason Bourne, succede nel terzo capitolo della saga di Taken (anche se tecnicamente Liam Neeson non era più in servizio già dal primo film) e succede in Out of Time con Denzel Washington. Un caposaldo in tal senso è il celebre I tre giorni del condor del 1975 con Robert Redford.

All'uscita in sala nel 2013, Attacco al potere (il cui titolo orignale è Olympus Has Fallen) superò ampiamente le aspettative. Con un budget stimato intorno ai 70 mln di dollari, il film arrivò ad incassarne intutto il mondo ben 170. A tre mesi di distanza uscì negli Stati Uniti un film con una trama simile in cui la Casa Bianca veniva messa sotto assedio, White House Down. Questo titolo ebbe la sfortuna di arrivare troppo presto e il più consistente budget di 150 mln di dollari non fu davvero recuperato. La saga di Attacco al potere potè quindi proseguire la sua strada verso Londra, nel secondo capitolo London Has Fallen, per poi ritornare negli Stati Uniti in questo terzo Angel Has Fallen. Giusto per dare i numeri anche del secondo, a fronte di un budget di 60 mln di dollari il film ne portò a casa a livello mondiale 205. Attacco al potere 3 era dunque un investimento da fare.

FRASI CELEBRI DI ATTACCO AL POTERE 3

Dal Trailer Italiano del Film:

Allan Trumbull (Morgan Freeman): Mike, ho deciso di nominarti direttore dei servizi segreti!
Mike Banning (Gerard Butler): Farò del mio meglio signor Presidente!

Agente Thompson (Jada Pinkett Smith): Mike Banning, lei è accusato del tentato omicidio del Presidente degli Stati Uniti D'America

Voce off: Il miglior angelo custode del Presidente è caduto!

Mike Banning: Non preoccupatevi di trovare me, perché sarò io a trovare voi!

Mike Banning: Mi ascolti, ora entreremo in azione! Qualcuno morirà, ma le prometto che non sarà lei!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ATTACCO AL POTERE 3

Attore Ruolo
Gerard Butler
Mike Banning
Morgan Freeman
Allan Trumbull
Lance Reddick
Gentry
Tim Blake Nelson
Vice President Kirby
Chris Browning
Militia Man
Danny Huston
Wade Jennings
Michael Landes
Sam Wilcox
Joseph Millson
Agente Ramirez
Sarah-Stephanie
Jill - White House Aid
Sophia Del Pizzo
New Age Instructor
Mark Arnold
Direttore CIA James Haskell
Sapir Azulay
Agente Peterson
Frederick Schmidt
Travis Cole
Mark Rhino Smith
US Marshall Driver
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming