Asterix e Obelix al servizio di sua maestà

Titolo originale: Astérix et Obélix: Au service de sa Majesté

share

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà è un film di genere azione, commedia, avventura del 2012, diretto da Laurent Tirard, con Gérard Depardieu e Edouard Baer. Uscita al cinema il 10 gennaio 2013. Durata 109 minuti. Distribuito da Lucky Red.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 305 voti

TRAMA ASTERIX E OBELIX AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ:

50 a.C.: Giulio Cesare (Fabrice Luchini) è assetato di conquiste. Alla testa delle sue gloriose legioni decide allora di invadere un'isola collocata ai limiti del mondo conosciuto, un Paese misterioso chiamato Britannia: l'Inghilterra.La vittoria è rapida e totale o quasi! Un piccolo villaggio riesce a resistere, ma le sue forze stanno per esaurirsi. Cordelia (Catherine Deneuve), Regina della Britannia, decide allora di inviare Beltorax, il suo ufficiale più fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Qui Asterix (Edouard Baer) e Obelix (Gérard Depardieu) hanno già un bel da fare. Il capo ha affidato loro suo nipote Goudurix (Vincent Lacoste), un ragazzo impertinente appena arrivato da Lutezia, perché lo aiutino a crescere e a diventare un uomo. E l'impresa appare davvero ardua. Quando Beltorax arriva per chiedere aiuto, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix. Ma anche Goudurix andrà con loro, visto che il viaggio sembra essere un'eccellente occasione per perfezionare la sua formazione. Sfortunatamente niente andrà come previsto…


CRITICA DI ASTERIX E OBELIX AL SERVIZIO DI SUA MAESTÀ:

Non si può attaccare la visione di Tirard in sé. Il film è uno dei più compatti dal punto di vista stilistico, con una volontà narrativa orgogliosa. Rimane però difficile accettare la visione di questi adattamenti se si sono amati o anche solo letti con attenzione gli albi. Uno scoglio è l'applicazione di una fisica e di un'estetica da fumetto ai movimenti e all'aspetto degli esseri umani. Ciò che poi sulla pagina era ammiccamento all'intelligenza del lettore, nel film diventa soddisfazione dello spettatore della domenica. (Domenuico Misciagna)
Leggi la recensione completa di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà


  • PRODUZIONE: Cinetotal, Fidélité Films, Film Kairòs, Morena Films, Wild Bunch

Lascia un Commento
Lascia un Commento