Appuntamento al parco

Appuntamento al parco

( Hampstead )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.8 di 5 su 53 voti

Al cinema dal: 14 settembre 2017
Regista: Joel Hopkins
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 102 min
Data di uscita: 14 settembre 2017
Distribuzione: BIM Distribuzione
Appuntamento al parco è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Joel Hopkins, con Diane Keaton e Brendan Gleeson. Uscita al cinema il 14 settembre 2017. Durata 102 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.
Data di uscita: 14 settembre 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 102 min
Distribuzione: BIM Distribuzione
Sceneggiatura: Robert Festinger
Montaggio: Robin Sales
Produzione: Ecosse Films, Motion Picture Capital, Scope Pictures

TRAMA APPUNTAMENTO AL PARCO

Appuntamento al parco è un film del 2017 diretto da Joel Hopkins, ispirato a una storia vera.
Dopo una vita passata a subire i continui tradimenti del marito, la vedova Emily Walters (Diane Keaton) si ritrova da sola e con una serie di debiti avuti in eredità. La donna non ha nessuna intenzione di occuparsi della casa nel ricco sobborgo londinese di Hampstead, né dei suoi affetti, chiudendosi in un’apatica indifferenza.
In suo aiuto corre il commercialista James Smythe (Jason Watkins), tutt’altro che disinteressato, che comincia palesemente a corteggiarla con l’approvazione dell’amica Fiona (Lesley Manville). Ma a ripristinare l’animo battagliero di Emily è Donald Horner (Brendan Gleeson), un uomo con un stile di vita decisamente alternativo.
Da diciassette anni Donald vive in una baracca all'interno del parco antistante la sua casa. Senza né luce né acqua, l’uomo non sembra avere intenzione di abbandonare la sua abitazione di fortuna, nemmeno quando il marito di Fiona, imprenditore immobiliare, vuole sfrattarlo per costruire su quel terreno appartamenti di lusso. Emily, nonostante la diffidenza di Donald, sposa la sua causa e si fa portavoce dei suoi valori, dando vita a un rapporto speciale e intenso.

Appuntamento al parco
15 Foto
Appuntamento al parco
Sfoglia la gallery

CRITICA DI APPUNTAMENTO AL PARCO

Stanno bene ma non benissimo insieme Diane Keaton e Brendan Gleeson in questa tenera commedia romantica inglese che sfrutta la moda degli amori senili al cinema e rende omaggio a un quartiere di Londra come faceva Nottingh Hill di Richard Curtis. Ne troppo comico né eccessivamente drammatico, nonostante la tenerezza della protagonista femminile, il film celebra lo stile dell'attrice protagonista e ci insegna ad essere un po' outsider e a riscoprire il nostro vero sé. Più garbato che emozionante, si affida molto alla verve dei due interpreti principali, che ci fanno perdonare una sceneggiatura non eccelsa. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Appuntamento al parco

CURIOSITÀ SU APPUNTAMENTO AL PARCO

Il film è ispirato alla storia vera di Harry Hallowes, un irlandese che per anni ha vissuto in una baracca all'interno di un terreno di otto metri quadrati, a Londra. Dopo anni, l’uomo è riuscito a vincere la battaglia legale e a vedersi riconosciuta la proprietà del terreno su cui risiedeva.

Il titolo originale del film è Hampstead, in riferimento al nome della grande area verde di Londra dove per anni ha vissuto Harry Hallowes.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI APPUNTAMENTO AL PARCO

Attore Ruolo
Diane Keaton
Emily Walters
Brendan Gleeson
Donald Horner
James Norton
Philip
Lesley Manville
Fiona
Simon Callow
Judge
Alistair Petrie
Steve Crowley
Jason Watkins
James Smythe
Rosalind Ayres
Susan
Will Smith
Leon Rowlands
Brian Protheroe
Rory
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming