Appena un minuto

Appena un minuto

( Appena un minuto )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 87 voti
Al cinema dal: 03 ottobre 2019 in 46 sale
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 93 min
Data di uscita: 03 ottobre 2019
Distribuzione: 01 Distribution
Appena un minuto è un film di genere commedia del 2019, diretto da Francesco Mandelli, con Max Giusti e Massimo Wertmüller. Uscita al cinema il 03 ottobre 2019. Durata 93 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 03 ottobre 2019
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 93 min
Distribuzione: 01 Distribution
Produzione: Lotus Production, con Rai Cinema, in associazione con 3 Marys Entertainment
Guardalo al cinema
Appena un minuto ora al cinema: 46 sale cinematografiche

TRAMA APPENA UN MINUTO

Appena un minuto, il film di Francesco Mandelli, ci pone davanti alla seguente domanda:
Quante volte ci siamo detti "Se fossi arrivato un minuto prima", "Bastava un minuto in più", "Un minuto e non sarebbe successo"?
Claudio (Max Giusti) l'ha pensato diverse volte e forse la sua vita, se fosse stato possibile tornare indietro ogni tanto, sarebbe stata diversa. Ora ha 50 anni, è un agente immobiliare, spiantato, separato dalla moglie che l'ha lasciato per il "Re della Zumba", e mal tollerato e criticato dai due figli.
Il suo migliore amico è Ascanio (Paolo Calabresi), un traffichino in perenne attesa della svolta giusta, che però - per una volta - dà a Claudio un buon consiglio: comprare il suo primo smartphone.
Ma quello che, per caso, comprerà Claudio non è un telefono qualunque: con un tasto si può tornare indietro di sessanta secondi. Da quel momento tutto sembra poter cambiare e Claudio proverà a raddrizzare pezzo per pezzo la propria vita. Quando però capirà che la cosa più preziosa è in realtà la propria famiglia, proverà a riconquistarla. Un minuto alla volta...

CRITICA DI APPENA UN MINUTO

Francesco Mandelli mette la sua macchina da presa e la sua regia a disposizione di Max Giusti e della sua storia, ma tenendo bene a mente sia la vecchia commedia all'italiana che le commedie "magiche" anni 80 di provenienza anglosassone, dà ad Appena un minuto il suo inconfondibile tocco e approfondisce temi che gli stanno a cuore, in primis il rapporto con la tecnologia e la musica contemporanea. Dal canto suo, Giusti ci tiene a raccontare i cinquantenni di oggi intrappolati in un’eterna adolescenza e poco inclini alle responsabilità e a insistere sull'importanza della famiglia e dell'amicizia. L'attore-conduttore-comico-doppiatore non replica il se stesso della tv, ma sceglie la non facile via del garbo e, pur essendo il protagonista del film, lascia spazio ai suoi compagni di set e si fa portavoce di un messaggio importante: cambiare si può, anche se piano piano, anche se a piccoli passi. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Appena un minuto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI APPENA UN MINUTO

Attore Ruolo
Max Giusti
Claudio
Massimo Wertmüller
Mario
Loretta Goggi
Mirella
Paolo Calabresi
Ascanio
Dino Abbrescia
Manfredi
Herbert Ballerina
Simone
Mirko Frezza
Sampei
Susy Laude
Rebecca
Carolina Signore
Greta
J-Ax
se stesso
Francesco Mura
Luca
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming