Annabelle 3

Annabelle 3

( Annabelle 3 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 131 voti
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 106 min
Data di uscita: 03 luglio 2019
Distribuzione: Warner Bros. Pictures.
Annabelle 3 è un film di genere horror, thriller del 2019, diretto da Gary Dauberman, con Patrick Wilson e Vera Farmiga. Uscita al cinema il 03 luglio 2019. Durata 106 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures..
Data di uscita: 03 luglio 2019
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 106 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures.
Sceneggiatura: Gary Dauberman
Fotografia: Michael Burgess
Produzione: Atomic Monster,New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment
Guardalo al cinema
Annabelle 3 ora al cinema: 1 sale cinematografiche

TRAMA ANNABELLE 3

Annabelle 3, film horror del 2019 diretto da Gary Dauberman, è il terzo capitolo della saga sulla bambola posseduta e vede Patrick Wilson e Vera Farmiga ancora una volta nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

La demoniaca bambola Annabelle è custodita da tempo a casa dei Warren, rinchiusa in una teca di vetro nella camera degli artefatti, una stanza dove vengono riposti tutti gli oggetti infestati con cui i demonologi sono venuti a contatto negli anni di indagini sulle oscure forze del male. Inoltre, la teca viene periodicamente benedetta da un sacerdote, al fine di contenere la malvagità dello spirito che possiede il giocattolo.
Una sera, Ed e Lorraine devono allontanarsi da casa per seguire un caso e chiamano Mary Ellen (Madison Iseman), affinché badi alla loro figlioletta Judy (Mckenna Grace) durante la notte. La babysitter invita un'amica, Daniela (Katie Sarife), a casa Warren dopo le insistenze della ragazza che, conoscendo la professione dei demonologi, vede nella serata un'opportunità per mettersi finalmente in contatto con il suo defunto padre. Una volta entrata, Daniela con una scusa allontana Mary Ellen e Judy -convincendole ad andare a fare un giro dell'isolato sui pattini - e cerca di introdursi nella stanza degli artefatti. Riesce a trovare le chiavi e inizia a toccare tutti gli oggetti nel tentativo di stabilire un contatto con il papà; soltanto Annabelle però comunica con lei e quando Daniela lascia la teca aperta, la bambola scatena il suo maleficio risvegliando tutti gli spiriti della camera. Le entità iniziano a tormentare e attaccare chiunque incontrino sul loro cammino: la povera Daniela, che mentre rimette a posto le chiavi della stanza degli artefatti, rimane prigioniera nello studio di Ed, Judy con la babysitter e Bob Palmeri (Micheal Cimino), che si era avvicinato alla casa per chiedere a Mary Ellen un appuntamento.
Perseguitati dalle entità malvagie, talvolta fino alla possessione, i ragazzi e la bambina dovranno trovare e rinchiudere Annabelle nella sua prigione di vetro per spezzare il maleficio, ma per riuscirci fronteggeranno tutte le forze oscure che la demoniaca bambola ha scatenato contro di loro.

Guardalo subito su Prime Video

Annabelle 3
7 Foto
Annabelle 3
Sfoglia la gallery

PANORAMICA SU ANNABELLE 3

Nel Museo dell'Occulto di Ed e Lorraine Warren, presso la loro casa a Monroe, nel Connecticut, c'è davvero, racchiusa in una teca, una bambola di nome Annabelle, anche se i fatti raccontati nei tre spin-off della serie The Conjuring sono inventati. E c'è anche un'altra differenza dalla realtà: l'originale non è infatti un'inquietante bambola di porcellana ma di una classica Raggedy Ann di pezza, coi capelli realizzati con fili di lana rossi, naso a triangolo e il tipico grembiulino, nata da una serie di libri per bambini. La figlia dei Warren, Judy, ammonita dai genitori a non entrare mai nella stanza in cui per anni hanno raccolto gli oggetti maledetti che vediamo nel film, ha rivelato in un'intervista realizzata in occasione del terzo Annabelle, che quella bambola le dà i brividi e non riesce a guardarla neanche oggi. A quanto i Warren hanno dichiarato nel loro Ghost Hunters e che è stato scritto anche in The Demonologist, la bambola era stata ricevuta in dono nel 1968 da una ragazza che studiava da infermiera. In seguito ad alcuni inquietanti incidenti e a ritrovamenti bizzarri della bambola, come se si muovesse o si spostasse da un luogo all'altro, la ragazza, la sua coinquilina e il ragazzo di questa si recarono da una medium che disse loro che era posseduta dallo spirito di una bambina, Annabelle. In seguito a questo la bambola venne portata dai Warren che la chiusero nel loro museo, dopo averla definita vittima di possessione demoniaca.

A dirigere il terzo episodio della saga è Gary Dauberman, che fa il suo debutto alla regia col film dopo esser stato sceneggiatore di IT e IT Capitolo Due, di tutti i film di Annabelle e della serie tv Swamp Thing. Stavolta a dargli man forte nella sceneggiatura è stato il regista e produttore James Wan.

A interpretare Judy Warren a dieci anni (all'epoca della storia quella vera ne avrebbe avuti già 25) è la piccola Mckenna Grace, oggi tredicenne, che ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo all'età di 6. Al cinema ha spesso interpretato la versione giovane delle protagoniste: è stata la piccola Tonya Harding in Tonya e l'adolescente Carol Danvers in Captain Marvel. Non è nemmeno una neofita dell'horror, che a quanto pare le piace molto anche da spettatrice: al cinema è apparsa in Amityville: Il risveglio e in televisione in The Vampire Diaries, Le terrificanti avventure di Sabrina e - soprattutto - ha interpretato l'acclamata serie Hill House. L'abbiamo vista anche in Le amiche di mamma e, nel 2019, in Designated Survivors.
Al suo fianco in Annabelle 3 c'è Madison Iseman, che abbiamo visto di recente in Jumanji - Benvenuti nella giungla e in Piccoli Brividi 3.

CRITICA DI ANNABELLE 3

Molto apprezzato in America, il terzo capitolo del fortunato spin-off di The Conjuring rinchiude all'interno della casa dei Warren, con poche incursioni esterne, le sue tre protagoniste (quattro con la celebre bambola) e conferma la buona confezione dei due film precedenti e anche i limiti intrinsechi della serie. Diretto con qualche incertezza dal neoregista Gary Dauberman, che ha scritto tutti e tre i film, Annabelle 3 non manca di momenti godibili e tocchi cinefili, e usa con più parsimonia del solito i jump scares, puntando più sulla tensione. Un perfetto date movie per adolescenti, ben interpretato dalla piccola Mackenna Grace e dalle sue colleghe, dove il bene alla fine trionfa. Fino alla prossima puntata. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Annabelle 3.

CURIOSITÀ SU ANNABELLE 3

Il film è il sequel di Annabelle (2014) e Annabelle 2 (2017).

Joseph Bishara, compositore della colonna sonora di The Conjuring, Annabelle, The Conjuring 2 e di La Llorona - Le lacrime del male, è nuovamente autore della musica anche per Annabelle 3. Curioso sapere che l'artista è anche attore e ha recitato nei panni di alcuni degli spiriti malvagi protagonisti delle saghe di The Conjuring, Insidious e Annabelle.

Il film ha incassato più di 134 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film è dedicato a Lorraine Warren (interpretata nel film da Vera Farmiga ) che è deceduta due mesi prima della sua uscita al cinema.

FRASI CELEBRI DI ANNABELLE 3

Dal Trailer Italiano del Film:

Daniela Rios (Katie Sarife): I tuoi non tengono cose inquietanti in giro?
Judy Warren (Mckenna Grace): Le tengono chiuse in una stanza, è meglio che non ci entri nessuno. Mio padre dice che gli oggetti che sono chiusi lì dentro sono o infestati o maledetti o usati in qualche rito particolare

Daniela: E quella bambola chiusa lì dentro?
Judy: Annabelle? È nella vetrina per un motivo!

Voce off: Annabelle è un richiamo per gli altri spiriti!

Mary Ellen (Madison Iseman): Signora Warren...
Judy: Mamma...
Lorraine Warren (Vera Farmiga): È tutto a posto?
Mary Ellen: Sta succedendo qualcosa dentro casa vostra e non sappiamo bene che fare...
Lorraine: Posso parlare con Annabelle?
Mary Ellen: Come, scusi?
Lorraine: Devi darle un'anima, mia cara! Lei vuole...un'anima

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANNABELLE 3

Attore Ruolo
Patrick Wilson
Ed Warren
Vera Farmiga
Lorraine Warren
Mckenna Grace
Judy Warren
Madison Iseman
babysitter
Katie Sarife
Daniela
Emily Brobst
Rory
Steve Coulter
papà Gordon
Michael Cimino
Bob Palmeri
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming