Annabelle 2

Annabelle 2

( Annabelle: Creation )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 427 voti
Al cinema dal: 03 agosto 2017
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 109 min
Data di uscita: 03 agosto 2017
Distribuzione: Warner Bros.
Annabelle 2 è un film di genere horror, thriller del 2017, diretto da David F. Sandberg, con Stephanie Sigman e Talitha Eliana Bateman. Uscita al cinema il 03 agosto 2017. Durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 03 agosto 2017
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Gary Dauberman
Fotografia: Maxime Alexandre
Montaggio: Michel Aller
Produzione: Atomic Monster, New Line Cinema

TRAMA ANNABELLE 2

strong>Annabelle 2 è un film horror del 2017 diretto da David F. Sandberg, con Stephanie Sigman e Alicia Vela-Bailey.
1943. Samuel Mullins (Anthony LaPaglia) lavora come artigiano, intagliando bambole bellissime e molto ambite. L'uomo vive con la moglie Esther (Miranda Otto) e la figlioletta Annabelle, che purtroppo rimane uccisa, investita in un incidente stradale.
Ben dodici anni dopo la morte della piccola, precisamente nel 1955, i signori Mullins acconsentono a ospitare in casa loro delle orfanelle: Janice (Talitha Bateman), Linda (Lulu Wilson), Carol (Grace Fulton) e Tierney, accompagnate da Suor Charlotte (Stephanie Sigman). Le ragazze si sistemano nelle stanze, dopo essere state avvisate di non aprire mai la porta chiusa a chiave che sembra la cameretta di un bambino. Janice disobbedisce e durante la notte apre la porta e scopre una stanzetta perfettamente arredata per una bambina con un armadio, al cui interno è nascosta un'inquietante bambola. Senza saperlo la ragazza ha liberato lo spirito che possiede la bambola e che presume possa essere quello della figlioletta defunta Annabelle, che da quel momento inizia a perseguitarla per possederla.
Dopo averla attaccata e costretta sulla sedia a rotelle, l'entità riesce finalmente a impossessarsi del suo corpo e inizia la sua terribile vendetta sanguinaria...

PANORAMICA SU ANNABELLE 2

Sono gli anni del genere horror a basso costo, che minimizza i rischi per chi lo realizza e conferma la passione mai doma del pubblico di tutto il mondo - noi italiani fra i primi - per le emozioni che confinano con la paura. Negli ultimi anni si è fatto valere L'evocazione - The Conjuring, creato dagli sceneggiatori Chad e Carey W. Hayes. Successo di critica, una bella tensione: il tutto tramutato in 320 milioni di dollari incassati nel mondo, a fronte di un costo di soli 20. Come dire, uno dei film horror più redditizi di sempre.
Motivo per il quale è arrivato lo scorso anno l'ovvio sequel, da noi uscito come The Conjuring - Il caso Enfield, 40 milioni di budget e 320 milioni di dollari al botteghino.
Di questi tempi altrettanto inevitabile anche uno spin-off che riprende uno dei personaggi dei primi film, sul tema della bambola posseduta. Annabelle, con un budget di 6,5 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo 250. Ecco che ora questa factory dell'horror redditizio ha sfornato un prequel, Annabelle 2 - Creation (la cui uscita nei cinema in Italia è prevista per il 3 agosto 2017), quarto film della serie The Conjuring. Un prequel, dal punto di vista tecnico, che si concentra sull'origine della bambola posseduta del titolo, con un cast tutto nuovo e la storia del giocattolaio creatore della bambola e di sua moglie, la cui adorata figlia è morta in tragiche circostanze vent’anni prima. Insieme a giovani attori, i volti noti sono l'australiano Anthony LaPaglia e la connazionale Miranda Otto, la Éowyn del Signore degli Anelli. Nel cast anche Stephanie Sigman, fra le protagoniste della serie televisiva Narcos di Netflix e la giovanissima Talitha Bateman del fantascientifico La quinta onda.
Annabelle 2 è diretto da David F. Sandberg, svedese classe 1981, mentre lo sceneggiatore è lo stesso del primo film, Gary Dauberman. Torna come produttore il geniacco dell'horror James Wan (Saw), che ha messo lo zampino anche in tutta la serie di The Conjuring la quale, nelle sue intenzioni, diventerà un vero universo della paura, un po' sulla falsariga dei mondi superoistici Marvel o DC. Aspettatevi, ad esempio, che Annabelle 2 regali un qualche collegamento con il primo The Conjuring, oltre a molti nuovi film nei prossimi anni, se il pubblico confermerà di amare la serie.

CURIOSITÀ SU ANNABELLE 2

Il film è il prequel di Annabelle (2014), a sua volta spin-off di L'evocazione - The Conjuring, e di Annabelle 3 (209).

In un secondo finale a sorpresa, proprio alla conclusione del film, si anticipa il racconto di un ulteriore prequel, The Nun - La vocazione del male, ambientato tre anni prima nel Monastero di Cârţa in Romania, dove aveva operato la Suor Charlotte di Annabelle 2.

Il primo Annabelle non fu diretto da Sanberg, bensì dal regista Leonetti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANNABELLE 2

Attore Ruolo
Stephanie Sigman
Suor Charlotte
Talitha Eliana Bateman
Janice
Miranda Otto
Esther Mullins
Anthony LaPaglia
Samuel Mullins
Lulu Wilson
Linda
Adam Bartley
agente
Philippa Anne Coulthard
Nancy
Grace Fulton
Carol
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming