Annabelle 2

Titolo originale: Annabelle: Creation

share

Annabelle 2 è un film di genere horror, thriller del 2017, diretto da David F. Sandberg, con Stephanie Sigman e Alicia Vela-Bailey. Uscita al cinema il 03 agosto 2017. Durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 369 voti

TRAMA ANNABELLE 2:

Sequel del fortunato spinoff di The Conjuring - L'Evocazione, Annabelle 2 riprende il tema spiegazzato della bambola posseduta, con un approccio classico ma spaventosamente efficace. Da pelle d'oca. 
Dopo che il loro istituto è andato distrutto, un innocente gruppetto di orfanelle, accompagnato da sorella Charlotte (Stephanie Sigman), viene accolto nell'imponente casa coloniale di un fabbricante di bambole e sua moglie, Samuel ed Esther Mullins (Anthony LaPaglia e Miranda Otto). Entusiaste di abitare in un "castello" grande come quello delle favole, le bambine si precipitano di sopra a esplorare la nuova camera, arredata con tocco romantico e femminile, occupata dai lettini allineati in ferro battuto e tanti giocattoli. Mentre continua a curiosare in giro, una di loro si imbatte in un'invitante porta chiusa a chiave, che il padrone di casa si raccomanda di non varcare. Strani episodi si verificano nel cuore della notte, circostanze misteriose che rimandano alla tragica morte della figlia dei proprietari. Il suono di un giradischi e altri rumori sinistri provengono dalla stanza proibita, e una forza oscura e maligna inizia ad aggirarsi per la casa prendendo di mira le bambine. Quando è chiaro che i loro ospiti giustificano e coprono le azioni della bambola, le giovani vittime si stringono intorno all'istitutrice e iniziano a dire le loro preghiere. 


PANORAMICA SU ANNABELLE 2:

Sono gli anni del genere horror a basso costo, che minimizza i rischi per chi lo realizza e conferma la passione mai doma del pubblico di tutto il mondo - noi italiani fra i primi - per le emozioni che confinano con la paura. Negli ultimi anni si è fatto valere L'evocazione - The Conjuring, creato dagli sceneggiatori Chad e Carey W. Hayes. Successo di critica, una bella tensione: il tutto tramutato in 320 milioni di dollari incassati nel mondo, a fronte di un costo di soli 20. Come dire, uno dei film horror più redditizi di sempre.
Motivo per il quale è arrivato lo scorso anno l'ovvio sequel, da noi uscito come The Conjuring - Il caso Enfield, 40 milioni di budget e 320 milioni di dollari al botteghino.
Di questi tempi altrettanto inevitabile anche uno spin-off che riprende uno dei personaggi dei primi film, sul tema della bambola posseduta. Annabelle, con un budget di 6,5 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo 250. Ecco che ora questa factory dell'horror redditizio ha sfornato un prequel, Annabelle 2 - Creation (la cui uscita nei cinema in Italia è prevista per il 3 agosto 2017), quarto film della serie The Conjuring. Un prequel, dal punto di vista tecnico, che si concentra sull'origine della bambola posseduta del titolo, con un cast tutto nuovo e la storia del giocattolaio creatore della bambola e di sua moglie, la cui adorata figlia è morta in tragiche circostanze vent’anni prima. Insieme a giovani attori, i volti noti sono l'australiano Anthony LaPaglia e la connazionale Miranda Otto, la Éowyn del Signore degli Anelli. Nel cast anche Stephanie Sigman, fra le protagoniste della serie televisiva Narcos di Netflix e la giovanissima Talitha Bateman del fantascientifico La quinta onda.
Annabelle 2 è diretto da David F. Sandberg, svedese classe 1981, mentre lo sceneggiatore è lo stesso del primo film, Gary Dauberman. Torna come produttore il geniacco dell'horror James Wan (Saw), che ha messo lo zampino anche in tutta la serie di The Conjuring la quale, nelle sue intenzioni, diventerà un vero universo della paura, un po' sulla falsariga dei mondi superoistici Marvel o DC. Aspettatevi, ad esempio, che Annabelle 2 regali un qualche collegamento con il primo The Conjuring, oltre a molti nuovi film nei prossimi anni, se il pubblico confermerà di amare la serie.



Lascia un Commento
Nuovo trailer ufficiale italiano - HD
12262
Lascia un Commento