Amori che non sanno stare al mondo

Titolo originale: Amori che non sanno stare al mondo

share

Amori che non sanno stare al mondo è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Francesca Comencini, con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi. Uscita al cinema il 29 novembre 2017. Durata 92 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Amori che non sanno stare al mondo ora in programmazione in 80 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 31 voti

TRAMA AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO:

Amori che non sanno stare al mondo è la storia di Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi), non una storia d'amore. Non più. La fine della relazione è traumatica per la romantica Claudia, che anche dopo la separazione non riesce a dimenticare. Per Flavio invece, andare avanti è un'urgenza, un istinto alimentato dall'incontro con la giovane Giorgia. In un attimo, complice la pioggia d'estate, tra l'uomo e l'energica trentenne scocca la scintilla. Nel frattempo anche Claudia si riavvicina all'amica Nina (Valentina Bellè), vecchia compagna di università alla quale era legata da una semplice amicizia. Adesso però le cose sono cambiate: nell'abbraccio della seducente Nina la protagonista ritroverà l'amore.


CRITICA DI AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO:

Non aspettatevi la moderazione, nella follia amorosa fra Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi). Partono subito a tutta velocità, specie lei, creando qualche problema allo spettatore, travolto da un personaggio e un'interpretazione a dir poco sopra le righe. Francesca Comencini adatta un suo libro e racconta le varie fasi di un'ossessione amorosa in Amori che non sanno stare al mondo, scontro in trincea fra due professori universitari, travolti dell'amore e dalla sua fine, in un flusso di coscienza che intreccia continuamente estasi e disperazione. L'ironia e qualche situazione (e battuta) divertente condiscono una storia di schematica belligeranza fra sessi. (Mauro Donzelli)

Leggi la recensione completa di Amori che non sanno stare al mondo.


  • PRODUZIONE: Fandango, Rai Cinema

Lascia un Commento
Lascia un Commento