Amori che non sanno stare al mondo

Amori che non sanno stare al mondo

( Amori che non sanno stare al mondo )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3 di 5 su 50 voti
Al cinema dal: 29 novembre 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 92 min
Data di uscita: 29 novembre 2017
Distribuzione: Warner Bros.
Amori che non sanno stare al mondo è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Francesca Comencini, con Lucia Mascino e Thomas Trabacchi. Uscita al cinema il 29 novembre 2017. Durata 92 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 29 novembre 2017
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Valerio Azzali
Montaggio: Ilaria Fraioli
Produzione: Fandango, Rai Cinema

TRAMA AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO

Amori che non sanno stare al mondo, è un film del 2017, diretto da Francesca Comencini. Il film racconta la fine di una complessa storia d’amore, quella tra due docenti universitari, Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi). A soffrire maggiormente per l’infelice epilogo della travagliata relazione è sicuramente Claudia, una donna romantica e particolarmente emotiva, che vive in modo traumatico il distacco dal suo compagno. Flavio, invece, affronta la separazione in maniera differente, trascinato da un impellente bisogno di cambiamento, dopo una storia che non è andata per il verso giusto. L’affascinante Flavio, in effetti, ha conosciuto un’altra donna, la trentenne Giorgia, della quale si è perdutamente innamorato. Ma anche per la malinconica Claudia le cose stanno per cambiare: il riavvicinamento ad una sua vecchia compagna d’università, la seducente Nina (Valentina Bellè), farà nascere nella donna delle inaspettate e inspiegabili emozioni, complice un abbraccio particolarmente passionale tra le due.

CRITICA DI AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO

Non aspettatevi la moderazione, nella follia amorosa fra Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi). Partono subito a tutta velocità, specie lei, creando qualche problema allo spettatore, travolto da un personaggio e un'interpretazione a dir poco sopra le righe. Francesca Comencini adatta un suo libro e racconta le varie fasi di un'ossessione amorosa in Amori che non sanno stare al mondo, scontro in trincea fra due professori universitari, travolti dell'amore e dalla sua fine, in un flusso di coscienza che intreccia continuamente estasi e disperazione. L'ironia e qualche situazione (e battuta) divertente condiscono una storia di schematica belligeranza fra sessi. (Mauro Donzelli)

Leggi la recensione completa di Amori che non sanno stare al mondo.

CURIOSITÀ SU AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO

Amori che non sanno stare al mondo, è tratto dal romanzo omonimo della regista, Francesca Comencini.

La pellicola ha riscosso un buon successo sia tra il pubblico che tra la critica, ottenendo anche 3 candidature ai Nastri d'Argento.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMORI CHE NON SANNO STARE AL MONDO

Attore Ruolo
Lucia Mascino
Claudia
Thomas Trabacchi
Flavio
Carlotta Natoli
Diana
Iaia Forte
Mara Semeraro
Valentina Bellè
Nina
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming