Amleto è mio fratello

Amleto è mio fratello

( Amleto è mio fratello )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 31 agosto 2023
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 92 min
Data di uscita: 31 agosto 2023
Distribuzione: Flat Parioli
Amleto è mio fratello è un film di genere commedia del 2023, diretto da Francesco Giuffrè, con Paolo Vaselli e Andrea De Dominicis. Uscita al cinema il 31 agosto 2023. Durata 92 minuti. Distribuito da Flat Parioli.
Data di uscita: 31 agosto 2023
Genere: Commedia
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: Flat Parioli
Fotografia: Dario Germani
Montaggio: Lorenzo Fanfani
Produzione: Flat Parioli e TNM Produzioni

TRAMA AMLETO È MIO FRATELLO

Amleto è mio fratello, film diretto da Francesco Giuffrè, racconta la storia di quattro attori diversamente abili, Paolo, Paolone, Andrea e Carlo, che durante una notte decidono di partire a bordo di pullman senza avvisare nessuno. La cosa preoccupa sin da subito i loro genitori, che allertano immediatamente il teatro in cui lavorano e le forze dell'ordine.
Perché sono fuggiti? E dove sono diretti? Grandi appassionati di Shakespeare, i quattro hanno saputo che un noto teatro di Napoli è alla ricerca di una compagnia che rappresenti i drammi del Bardo. Per loro questa è un'occasione irripetibile, ma il tragitto per raggiungere il capoluogo partenopeo si rivela tutt'altro che tranquillo, perché il loro pullman viene rubato. Mentre il commissario Claudia Grani cerca di rintracciarli, Paolo, Paolone, Andrea e Carlo fanno la conoscenza di alcuni personaggi particolari: una famiglia di fricchettoni norvegesi, di cui fa parte anche Chloe, bella e appassionata di teatro; la tossicodipendente Mia; Cristian, che si muove con una carrozzina; un ex attore, che gestisce un isolato e malinconico luna park nel nulla.
La situazione, però, si complica ulteriormente, quando si rendono conto che sul pullman rubato si trovavano le medicine di cui i quattro hanno estremamente bisogno...

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV