All is Lost - Tutto è perduto

Titolo originale: All is lost

share

All is Lost - Tutto è perduto è un film di genere azione, thriller del 2013, diretto da J.C. Chandor, con Robert Redford. Uscita al cinema il 06 febbraio 2014. Durata 106 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 164 voti


TRAMA ALL IS LOST - TUTTO È PERDUTO:

Durante un viaggio nell'Oceano Indiano, un uomo si trova da solo in balia del mare e degli elementi, dopo che il suo yacht ha subito una collisione con un container abbandonato. Con l'equipaggiamento di navigazione e la radio fuori uso, l'uomo per sopravvivere deve far affidamento solo su un sestante, delle mappe nautiche, e il suo intuito.


CRITICA DI ALL IS LOST - TUTTO È PERDUTO:

Con un uso sapiente e attento delle regole marinare e dettagli che faranno felici gli esperti e affascineranno i profani, J.C. Chandor non cattura solo l’essenza del mare e di chi naviga a vela e in solitaria con, ma con straordinaria attualità trova la chiave per raccontare la situazione dell’uomo contemporaneo, sconvolto e sballotato dagli eventi eppure solo, costretto a contare sulle sue forze e sulle sue esperienze per trovare una salvezza, forse immeritata. All is Lost è cinema che toglie il fiato, che conquista, che con la stessa calma e determinazione che è contenuta nei gesti del suo protagonista, e con la sua stessa composta e disperata dignità, costringe chi guarda a fare i conti con sé stesso. Robert Redford, silenzioso e combattivo, regala un'interpretazione maiuscola. (federico gironi)

CURIOSITÀ SU ALL IS LOST - TUTTO È PERDUTO:

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2013.

IL CAST DI ALL IS LOST - TUTTO È PERDUTO:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: Before The Door Pictures, Washington Square Films, Black Bear Pictures

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film con Robert Redford
6575
Lascia un Commento