Agente X 1-7 operazione Oceano

Agente X 1-7 operazione Oceano

( Agente X 1-7 operación Océano )
Voto del pubblico
Regista: Tanio Boccia
Genere: Thriller
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 95 min
Agente X 1-7 operazione Oceano è un film di genere thriller del 1966, diretto da Tanio Boccia, con Nando Angelini e Rafael Bardem. Durata 95 minuti. Distribuito da EURO.
Genere: Thriller
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: EURO
Fotografia: Ricardo Tores
Montaggio: Ángel Serrano
Produzione: TELLUS (ROMA) COPERFILM (MADRID)

TRAMA AGENTE X 1-7 OPERAZIONE OCEANO:

L'agente George Collins riceve dalla F.B.I. l'incarico di proteggere da eventuali attentati il professor Calvert, uno scienziato atomico che si accinge a trascorrere insieme alla propria figlia un periodo di vacanze in Europa. Nonostante l'assidua sorveglianza dell'agente, lo scienziato viene prelevato dall'albergo che lo ospita a Saint Vincent e condotto prigioniero in un antico castello della Val d'Aosta nel quale ha fissato la propria sede una misteriosa organizzazione criminale. Collins, messosi sulle tracce dei rapitori, riesce a penetrare nel castello ed a liberare lo scienziato. Ricevuto un messaggio cifrato che gli ordina di imbarcarsi con il professore Calvert su di un sommergibile che lo ricondurrà in America, Collins si accorge, una volta a bordo, di essere ingenuamente caduto nelle mani dei banditi. Con un abile stratagemma l'agente riesce però a far invertire la rotta del sommergibile che finisce così per essere catturato da unità della flotta americana.

CRITICA DI AGENTE X 1-7 OPERAZIONE OCEANO:

"(...) Mediocre film di spionaggio, congegnato secondo i canoni usuali del genere e privo di spunti di vera originalità (...)". (Segnalazioni Cinematografiche)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming