Agente speciale L.K.

Agente speciale L.K.

( Lucky, el intrépido )
Voto del pubblico
Regista: Jesus Franco
Genere: Avventura
Anno: 1967
Paese: Italia, Spagna
Durata: 90 min
Distribuzione: RANK FILM
Agente speciale L.K. è un film di genere avventura del 1967, diretto da Jesus Franco, con Marcello Arroita e Barbara Bold. Durata 90 minuti. Distribuito da RANK FILM.
Genere: Avventura
Anno: 1967
Paese: Italia, Spagna
Durata: 90 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: RANK FILM
Fotografia: Fulvio Testi
Montaggio: Antonietta Zita
Musiche: Bruno Nicolai
Produzione: FONO ROMA, EXPLORER FILM 58 (ROMA), ATLANTIDA FILM, DAURO FILM (MADRID)

TRAMA AGENTE SPECIALE L.K.

In un albergo di Londra viene ucciso un uomo che ha una valigia piena di dollari che l'assassino stesso dà alle fiamme. Lo stesso individuo uccide, ad un ballo mascherato, durante il carnevale di Nizza, un uomo e una donna, che cercano di mettersi in contatto con l'agente Lucky riuscendovi solo in parte: infatti prima di morire, la donna fa in tempo a dirgli di rintracciare l'organizzazione "Arcangeli" di New York. Lucky viene così incaricato di scovare l'organizzazione, che sta per diffondere un ingente quantitativo di dollari falsi, minacciando l'economia internazionale. L'agente, recatosi a Roma, si mette in contatto con Michele, ed insieme si trasferiscono in Albania, ove viene scoperta la cartiera dalla quale proviene la carta per la confezione delle banconote false. Dopo una serie di rocambolesche avventure, i due personaggi, che nel frattempo sono passati in America, riescono ad individuare e ad annientare la centrale del pericoloso e illegale traffico. Ma a questo punto Michele si rivela nemico di Lucky ed entrambi, allorché aprono il doppio fondo della cassa che contiene i cliché, vengono colpiti da un'esplosione.

CRITICA DI AGENTE SPECIALE L.K.

"(...) Il picarismo della vicenda è dei più vieti. Se non si riesce a restare affascinati dal clima albanese (...) non si possono poi non esecrare episodi come la resa sentimentale della generalessa-virago, l'inseguimento delle vecchie locomotive (...) il travestimento da gigolò, la battaglia col colosso dal tallone d'Achille. (...) Qui il fumetto è inespressivo (...)". (G. Napoli, "Film Mese", 6/7, 1967).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AGENTE SPECIALE L.K.

Attore Ruolo
Ray Danton
Lucky
Beba Loncar
La Svedese
Dante Posani
Michele
Rosalba Neri
Yaka
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming