Agente 007, vivi e lascia morire

Agente 007, vivi e lascia morire

( Live and Let Die )
Voto del pubblico
Valutazione
4.7 di 5 su 3 voti
in TV VEN.29 su Sky Cinema Collection - Ore 17:15
Regista: Guy Hamilton
Genere: Thriller
Anno: 1973
Paese: Gran Bretagna
Durata: 122 min
Distribuzione: United Artists Europa - Warner Home Video (Gli Scudi)
Agente 007, vivi e lascia morire è un film di genere thriller del 1973, diretto da Guy Hamilton, con Roger Moore e Yaphet Kotto. Durata 122 minuti. Distribuito da United Artists Europa - Warner Home Video (Gli Scudi).
Genere: Thriller
Anno: 1973
Paese: Gran Bretagna
Durata: 122 min
Distribuzione: United Artists Europa - Warner Home Video (Gli Scudi)
Sceneggiatura: Tom Mankiewicz
Fotografia: Ted Moore
Musiche: George Martin
Produzione: Saltzman, Broccoli

TRAMA AGENTE 007, VIVI E LASCIA MORIRE

Agente 007 - Vivi e lascia morire è un film del 1973 diretto da Guy Hamilton, l'ottavo della serie dell'agente segreto britannico.
James Bond (Roger Moore) viene chiamato nel cuore della notte per una missione a New York. Deve indagare sugli omicidi di tre agenti inglesi assassinati lo stesso giorno: il primo è stato fulminato attraverso delle cuffie nel corso di una riunione ONU, il secondo è stato accoltellato a New Orleans mentre assisteva a un funerale e il terzo è stato avvelenato con il morso di un serpente velenoso durante un rito vudù in un'isola dei Caraibi. I tre monitoravano le operazioni di Kananga (Yaphet Kotto), il dittatore di una piccola isola caraibica, Sante Monique: evidentemente gli omicidi sono collegati.
Appena arrivato nella Grande Mela, 007 sfugge da un incidente. La macchina che lo ha speronato e tentato di uccidere appartiene a Mr. Big, un narcotrafficante che ha come collaboratori Tee Hee, un uomo un braccio meccanico e l'affascinante cartomante Solitaire (Jane Seymour).
C'è un legame tra Kananga e Mr Big? Bond si dirige a Sante Monique per vederci chiaro. Si trova ad affrontare pericolose e avvincenti peripezie, inseguimenti alla guida di motoscafi, a fuggire da coccodrilli affamati. I seducenti incontri non distolgono l'agente: scopre infatti il piano di un folle che prevede il lancio sul mercato americano di un'enorme partita d'eroina gratis. In questo modo la concorrenza sarebbe spazzata e conquisterebbe il monopolio dello spaccio per diversi anni e prendere il potere del Paese.

CURIOSITÀ SU AGENTE 007, VIVI E LASCIA MORIRE

È il primo dei sette film che vedono Roger Moore nei panni dell'agente 007, oltre a essere il primo in cui il personaggio di Bond ha una relazione con una donna di colore. In Sudafrica, tutte le scene d'amore furono rimosse, a causa dell'Apartheid.

I produttori decisero di rendere il Bond di Roger Moore molto diverso da quello di Sean Connery: per esempio non ordina Vodka Martini, ma Burbon liscio, fuma sigari e non sigarette.

Ventisei barche furono costruite per il film: diciassette furono distrutte durante le prove.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AGENTE 007, VIVI E LASCIA MORIRE

Attore Ruolo
Roger Moore
James Bond
Yaphet Kotto
Kananga/Mr. Big
Jane Seymour
Solitaire
Clifton James
Sceriffo J.W. Pepper
Julius Harris
Tee Hee
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming