7 psicopatici

Titolo originale: Seven Psychopaths

share

7 psicopatici è un film di genere commedia, giallo del 2012, diretto da Martin McDonagh, con Colin Farrell e Woody Harrelson. Uscita al cinema il 15 novembre 2012. Durata 110 minuti. Distribuito da Moviemax.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 204 voti


TRAMA 7 PSICOPATICI:

Marty è uno sceneggiatore, sta terminando il copione per un film intitolato Seven Psychopaths, e cerca tranquillità e concentrazione. Billy è un attore in declino, ladro di cani nel tempo libero, nonché migliore amico di Marty. Poi c'è Hans, religioso ex-criminale con un violento passato, ora socio di Billy. Infine c'è Charlie, il gangster a cui Marty e Billy hanno rapito l'amato cane, che userà ogni mezzo per riavere indietro l'animale senza lasciar vivi i due ladri. Dopo queste faccende, Marty trova finalmente l'ispirazione per il suo film, deve solo vivere abbastanza per poterlo concludere e depositare.


CRITICA DI 7 PSICOPATICI:

7 psicopatici è tante cose tutte assieme: è un film fin dalla trama meta cinematografico, cinefilo e citazionista ma sempre con grande distacco ed ironia; è un iperviolento pulp tarantiniano e una commedia anarchica ed esilarante; è, anche, una riflessione leggera ma mai banale sui meccanismi del racconto e di un cinema che, volente o nolente, riflette la società nel quale è nato e cresciuto, e quindi sugli Stati Uniti contemporanei tutti. Come e più di quanto aveva fatto in In Bruges, Martin McDonagh si appoggia su una sceneggiatura solidissima e ricca di memorabili battute e sulle interpretazioni di un cast in gran forma (qui, Christopher Walken über alles) per costruire un film dove l’intelligenza non deprime ma anzi esalta il divertimento, il ritmo e una paradossale, vagamente cupa ma sempre ironicissima spensieratezza. (f.g.)

IL CAST DI 7 PSICOPATICI:



Lascia un Commento
Il trailer del film con Colin Farrell, Woody Harrelson e Abbie Cornish
3067
Lascia un Commento