7 psicopatici

7 psicopatici

( Seven Psychopaths )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 204 voti

Al cinema dal: 15 novembre 2012
Genere: Commedia, Giallo
Anno: 2012
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 15 novembre 2012
Distribuzione: Moviemax
7 psicopatici è un film di genere commedia, giallo del 2012, diretto da Martin McDonagh, con Colin Farrell e Woody Harrelson. Uscita al cinema il 15 novembre 2012. Durata 110 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 15 novembre 2012
Genere: Commedia, Giallo
Anno: 2012
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Martin McDonagh
Fotografia: Ben Davis
Montaggio: Lisa Gunning
Produzione: Blueprint Pictures

TRAMA 7 PSICOPATICI

7 psicopatici, film noir scritto e diretto da Martin McDonagh, segue le vicende di Marty (Colin Farrell), uno sceneggiatore che cerca disperatamente di terminare di scrivere il copione di un film che parla di sette pazzi fuori di testa. Per farlo, però, ha bisogno di un posto sereno in cui concentrarsi. Nel frattempo il suo migliore amico Billy (Sam Rockwell), che è un attore e rapisce cani all'occorrenza, si trova a convivere con la sua carriera ormai in decadenza. A complicare il quadretto già non proprio felice ci si mette Hans (Christopher Walken), un uomo molto devoto con un passato da criminale e che ora è in società con Billy.
Quando sembra che niente possa andare peggio, il sequestratore di amici a quattro zampe decide di portare via il cane a Charlie (Woody Harrelson), un gangster senza scrupoli. Questi non si darà pace fino a che non avrà ritrovato il suo fedele segugio e ne avrà vendicato il furto uccidendo i due ladruncoli. In questo marasma di eventi bizzarri e a dir poco folli, Marty riuscirà a trovare l'ispirazione per concludere la sua sceneggiatura?

Guardalo subito su Prime Video

7 psicopatici
35 Foto
7 psicopatici
Sfoglia la gallery

CRITICA DI 7 PSICOPATICI

7 psicopatici è tante cose tutte assieme: è un film fin dalla trama meta cinematografico, cinefilo e citazionista ma sempre con grande distacco ed ironia; è un iperviolento pulp tarantiniano e una commedia anarchica ed esilarante; è, anche, una riflessione leggera ma mai banale sui meccanismi del racconto e di un cinema che, volente o nolente, riflette la società nel quale è nato e cresciuto, e quindi sugli Stati Uniti contemporanei tutti. Come e più di quanto aveva fatto in In Bruges, Martin McDonagh si appoggia su una sceneggiatura solidissima e ricca di memorabili battute e sulle interpretazioni di un cast in gran forma (qui, Christopher Walken über alles) per costruire un film dove l’intelligenza non deprime ma anzi esalta il divertimento, il ritmo e una paradossale, vagamente cupa ma sempre ironicissima spensieratezza. (f.g.)

CURIOSITÀ SU 7 PSICOPATICI

È stato riconosciuto come Film preferito dal pubblico per la Sezione Midnight Madness al Toronto International Film Festival 2012.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI 7 PSICOPATICI

Attore Ruolo
Colin Farrell
Marty
Woody Harrelson
Charlie
Abbie Cornish
Kaya
Sam Rockwell
Billy
Christopher Walken
Hans
Olga Kurylenko
Angela
Tom Waits
Zachariah
Gabourey 'Gabby' Sidibe
Sharice
Kevin Corrigan
Dennis
Zeljko Ivanek
Paulo

PREMI E RICONOSCIMENTI PER 7 PSICOPATICI

BAFTA - 2013

Ecco tutti i premi e nomination BAFTA 2013

  • Candidatura miglior film britannico
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming